I 10 migliori libri sulla spiritualità

I 10 migliori libri sulla spiritualità

In un articolo precedente abbiamo trattato  i migliori sette libri sulla legge di attrazione, mentre stavolta, è il turno di vedere quali siano i dieci migliori libri sulla spiritualità che non dovrebbero mancare nelle librerie delle persone interessate a conoscere profondamente il mondo spirituale.

 

Articoli Consigliati:

La spiritualità: il viaggio dell’Anima

Che cos’è il terzo occhio e qual è il suo potere nascosto

Che cos’è la Legge del Karma: la guida completa

Come cooperano il Karma e la Legge di Attrazione

Le trappole dell’Ego che bloccano l’evoluzione dell’Anima

 

La profezia di celestino

(Puoi acquistarlo qua)

 

Non servono tante parole per descrivere questo libro, un capolavoro. Una lettura talmente magnetica da essere stato per mesi il libro più venduto negli Stati Uniti.

Molto più che un romanzo, La Profezia di Celestino completa un messaggio ottimistico e luminoso di cui il mondo ha bisogno.

Una parabola piena di verità vitale che si legge come una avvincente storia di avventura che inizia con il ritrovamento di un antico manoscritto peruviano che risale al 650 A.C. Anche se pochi occidentali sanno della sua esistenza, il governo peruviano e la Chiesa sono intenzionati a reprimerlo e a far sparire ogni traccia di questo manufatto.

Questo prezioso documento contiene un segreto importante: le 9 intuizioni che la razza umana dovrebbe comprendere per affrontare al meglio questa era che porterà l’essere umano ad una nuova consapevolezza spirituale.

Per trovare il manoscritto – e i suoi tesori nascosti – ti unirai a questa incredibile avventura insieme al personaggio principale (Erik).Una ricerca che ti porterà in alto sulle montagne delle Ande, verso antiche rovine immerse in profondità di fitte foreste e verso una scoperta sorprendente. 

Quando troverai e comprenderai tutte e nove le illuminazione, avrai una nuova emozionante immagine della vita umana e una visione positiva di come l’essere umano potrà salvare questo pianeta, le sue creature e la sua bellezza.

 

La Legge di Attrazione al servizio dell’Anima: purifica il tuo Karma e attrai una nuova realtà

 

 

Attraverso questo libro scoprirai un nuovo procedimento pratico per interfacciarti con la Legge di Attrazione. Riceverai gli strumenti per agire in sinergia con la tua Anima in modo tale da utilizzare il potere della mente per realizzare la missione a cui aspira vivere la tua Divinità Interiore.
Imparerai a distinguere tra desideri dell’Anima e desideri dell’ego, a decifrare il linguaggio con cui comunica la tua Anima in modo tale da capire come agire e dove concentrare le tue energie interiori per realizzare la migliore versione del tuo sentiero spirituale. Inoltre, comprenderai l’origine antica di tutte le esperienze dolorose che vivi schematicamente in modo ricorrente, amalgamando il funzionamento della Legge di Attrazione con altre due Leggi Universali che stanno alla base del tuo viaggio evolutivo: la Legge del Karma e la Legge della Reincarnazione.

Acquista su:

Amazon: qua

Mondadori: qua

Estratto gratuito: qua

Il terzo occhio

 

Quando l’umanità volle sostituirsi agli dèi come punizione il Terzo Occhio venne chiuso. Lobsang Eampa, lama tibetano, sostiene invece di possedere ancora questa eccezionale facoltà che gli uomini dell’Occidente, adoratori dell’oro, del commercio e della scienza, hanno irrimediabilmente perduto.

L’iniziazione di un ragazzo ai misteri della vita in un mondo retto da millenarie credenze e riti plurisecolari nonché pervaso da superstiziosa pietà. Realtà o immaginazione? Il terzo occhio ci trasporta nell’atmosfera incantata del favoloso Tibet, dell’Oriente misterioso così lontano eppure così vicino.

 

Il monaco che vendette la sua Ferrari

(Puoi acquistarlo qua)

 

Pubblicato in oltre 42 lingue, questo bestseller internazionale offre risposte alle domande più esistenziali ed importanti della vita, consegnandoti tra le mani un processo pratico per aiutarti a creare prosperità, vitalità, felicità e pace interiore.

Questa storia stimolante offre un approccio graduale alla vita con maggior coraggio, equilibrio, abbondanza e gioia. Una favola meravigliosamente realizzata, Il monaco che vendette la sua Ferrari racconta la straordinaria storia di Julian Mantle, un avvocato costretto ad affrontare la crisi spirituale della sua vita squilibrata. Un avvocato che sembra avere tutto: l’ufficio all’angolo, lo stile di vita, le macchine, le donne….Poi lascia tutto e gira per l’Oriente. Mentre è lì, incontra questo strano monaco e monastero, apprendendo importanti insegnamenti che trasformeranno la sua vita e il suo modo di percepire il mondo.

 

Viaggio a Shamballa

 

 

Da millenni le tradizioni orientali ed occidentali parlano d’un regno popolato da esseri realizzati, situato approssimativamente nell’Himalaya o nel deserto di Gobi; ben poco è stato scritto fin qui su questo luogo, che si dice abbia generato tutti i grandi movimenti spirituali e tutte le grandi mutazioni del pianeta.

E per mezzo della proiezione della coscienza (o viaggio astrale) che gli Autori sono stati chiamati a penetrare in questo “castello del Graal” dell’umanità, chiamato da alcuni Shambhalla e da altri Regno del Prete Giovanni: questo libro testimonia del frutto della loro esperienza, ed invita il lettore ad un sorprendente viaggio interiore.

Fra i dati concreti sul ritorno del Cristo o del Signore Maitreya, sulla Terra cava e sulle civiltà galattiche, ognuno potrà trovare gli elementi per prendere coscienza di un’altra dimensione dell’Essere alla conquista d’una logica solare. Scritto all’alba d’un’era di mutazioni, questo libro, per la sua attualità, è contemporaneamente una viva testimonianza ed un urgente appello affinché l’Uomo si liberi nell’uomo.

 

Il libro segreto di Gesù

 

Daniel Meurois, amatissimo “viaggiatore astrale” che dal 1980 attinge alle Memorie dell’Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent’anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all’Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo. Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari libri di Daniel Meurois scritto in collaborazione con Anne Givaudan trent’anni fa: “L’altro volto

 

Zero Limits

(Puoi acquistarlo qua )

 

Zero Limits presenta uno straordinario programma che ha origine dall’antico sistema ho’oponopono hawaiano. Una sorta di legge di attrazione 2.0,in cui grazie a questo vecchio e collaudato metodo, la mente viene liberata dai suoi blocchi inconsci; e come per miracolo, i desideri diventano realtà trasformando positivamente la vita professionale, relazionale e personale delle persone.

Insieme al Dott. Ihaleakala Hew Len, Master Trainer del moderno sistema Ho’oponopono, Joe Vitale spiega come questo metodo semplice ed efficace libera la mente dai blocchi e dalle resistenze mentali consegnando un profondo mezzo di auto-aiuto per attrarre ricchezza, salute, pace e gioia.

 

Misteri svelati

 

 

“…In queste pagine espongo come riuscii a contattare l’Amato Maestro Asceso Saint Germain e gli altri grandi Maestri che lavorano incessantemente per aiutare l’umanità del pianeta nella sua lotta per la Pace, l’Amore e l’Eterna Perfezione.

Io, che ebbi queste esperienze, avevo sempre avuto un desiderio dominante di vedere, udire e conoscere l’infallibile verità della vita, e fu così che fui portato, passo per passo, a prendere coscienza e ad accettare la Magna Presenza che, all’interno del Proprio Essere, è “LA LUCE CHE ILLUMINA OGNI UOMO CHE VIENE AL MONDO, ossia IL CRISTO”. Il modo di prendere contatto con tale Luce, con la Sua Onnisciente Onnipresenza e con le sue indubbie Attività, mi fu rivelato e ora io lo trasmetto al lettore in queste pagine.

Coloro che accettano la Verità qui descritta, incontreranno una nuova e potente “FORZA” che penetrerà nella loro vita. Ogni esemplare di questo libro porta la Radiazione e il Potere Sostenitore della “MAGNA PRESENZA”.

 

Karma: il percorso per creare il tuo destino

Karma significa semplicemente azione: la tua azione, la tua responsabilità.

«Dopo “La gioia è alla portata di tutti”, Sadhguru torna in libreria con un libro ispirato per imparare a vivere in modo intelligente in un mondo difficile.» – The Daily Guardian

«Con “Karma”, Sadhguru esplora sia i limiti sia le possibilità dell’esistenza umana. È ricco di intuizioni preziose per guidarti berso una vita di appagamento e benessere.» – Will Smith

 

L’arte della felicità

(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 10%)

 

 

Chiedi al Dalai Lama se è felice, risponderà “” senza esitazione, perché secondo lui la felicità è il grano di tutta la nostra esistenza. Questo è ciò che spiega nel libro l’Arte della Felicità, una sorprendente miscela di saggezza millenaria, buon senso, riflessioni e consigli concreti, che possiamo usare per migliorare la nostra esistenza.

Durante queste conversazioni, il Dalai Lama ci mostra come superare l’ansia, l’insicurezza, la rabbia e lo scoraggiamento, consegnandoci gli strumenti per riuscire a superare gli ostacoli della vita sfruttando il nostro potere interiore.

 

Autobiografia di uno Yogi 

 

(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 10%)

 

Votato tra i 100 migliori libri spirituali del 20° secolo, l’unica autobiografia di uno Yogi scritta da uno stesso Yogi ci fa esplorare in modo indimenticabile il mondo di santi e Yogi, di scienza e miracoli, di morte e risurrezione. Con saggezza che riempie il cuore e umorismo avvincente, Paramahansa Yogananda ci illumina sui più grandi segreti della vita e dell’universo, aprendo così la nostra anima e la nostra mente alla gioia, alla bellezza e ai potenziali spirituali illimitati, che giacciono dormienti qui in fondo ad ogni essere umano.

L’opera, che si legge come un romanzo d’avventura, risponde a domande sostanziali su religione, Dio, esistenza, yoga e stati di coscienza superiori. Di portata universale, può essere letto dal pubblico di tutte le fedi, in realtà da chiunque cerchi di capire il senso della vita.

Autore

  • Riccardo Ciattini

    Namasté! Mi chiamo Riccardo Ciattini e sono l'autore del libro "La Legge di Attrazione al servizio dell'Anima". Il mio scopo è quello di riportare per iscritto le saggezze che ho appreso in India e in giro per il mondo, cercando di donare una profonda consapevolezza su cosa significa vivere dal cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *