I migliori 10 libri per iniziare un percorso spirituale


7 min letti
24 Jul

In un articolo precedente abbiamo trattato  i migliori 7 libri sulla legge di attrazione,mentre stavolta,è il turno di vedere quali siano i migliori 10 libri che non dovrebbero mancare nelle librerie delle persone interessate a conoscere profondamente il mondo spirituale.


La profezia di Celestino di James Redfield


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 5%)



Non servono tante parole per descrivere questo libro,un capolavoro.Una lettura talmente magnetica da essere stato per mesi il libro più venduto negli Stati Uniti.

Molto più che un romanzo, La Profezia di Celestino completa un messaggio ottimistico e luminoso di cui il mondo ha bisogno.

Una parabola piena di verità vitale che si legge come una avvincente storia di avventura che inizia con il ritrovamento di un antico manoscritto peruviano che risale al 650 A.C. Anche se pochi occidentali sanno della sua esistenza,il governo peruviano e la Chiesa sono intenzionati a reprimerlo e a far sparire ogni traccia di questo manufatto.

Questo prezioso documento contiene un segreto importante: le 9 intuizioni che la razza umana dovrebbe comprendere per affrontare al meglio questa era che porterà l'essere umano ad una nuova consapevolezza spirituale.

Per trovare il manoscritto - e i suoi tesori nascosti - ti unirai a questa incredibile avventura insieme al personaggio principale (erik).Una ricerca che ti porterà in alto sulle montagne delle Ande, verso antiche rovine immerse in profondità di fitte foreste e verso una scoperta sorprendente. 

Quando troverai e comprenderai tutte e nove le illuminazione, avrai una nuova emozionante immagine della vita umana e una visione positiva di come l'essere umano potrà salvare questo pianeta, le sue creature e la sua bellezza.


Il Potere di Adesso di Eckart Tholle


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 5%)



Il potere di adesso è uno di quei libri che possono essere letti più e più volte trovando sempre nuovi spunti su cui poter riflettere.

Questo libro è stato scritto da Eckart Tholle,un autore di orgini tedesce.Nel 2008, uno scrittore del New York Times lo ha definito "l'autore spirituale più popolare negli Stati Uniti".

Il concetto base di questo libro di auto-aiuto si basa sull'idea che il tempo non esiste,esso è una grande illusione,il passato e il futuro non accadono, è sempre "ora".Perciò vivere nel presente è il percorso più vero verso la felicità e l'illuminazione.

Il linguaggio semplice con cui comunica l'autore ti porteranno a comprendere efficacemente quanto i pensieri e le emozioni ostacolino la capacità di vivere in pace e di poter assaporare la felicità autentica.



il Monaco che Vendette la sua Ferrari di Robin Sharma


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 20%)



Pubblicato in oltre 42 lingue, questo bestseller internazionale offre risposte alle domande più esistenziali ed importanti della vita,consegnandoti tra le mani un processo pratico per aiutarti a creare prosperità, vitalità, felicità e pace interiore.

Questa storia stimolante offre un approccio graduale alla vita con maggior coraggio, equilibrio, abbondanza e gioia. Una favola meravigliosamente realizzata,Il monaco che vendette la sua Ferrari racconta la straordinaria storia di Julian Mantle, un avvocato costretto ad affrontare la crisi spirituale della sua vita squilibrata.Un avvocato che sembra avere tutto: l'ufficio all'angolo, lo stile di vita, le macchine, le donne....Poi lascia tutto e gira per l'Oriente. Mentre è lì, incontra questo strano monaco e monastero,apprendendo importanti insegnamenti che trasformeranno la sua vita e il suo modo di percepire il mondo.


Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 20%)



Con le sue circa cento pagine illustrate tradotte in 288 lingue e dialetti,Il piccolo principe è uno dei libri più tradotti al mondo.Un classico della letteratura per bambini, letto e riletto da generazioni di genitori, "Il Piccolo Principe" immerge il suo lettore in un mondo di sogni e magia. Rivelandoci i misteri dell'infanzia, ci aiuta a dare una visione più essenziale della nostra anima e ci ricorda,che “vediamo solo bene con il cuore. Ciò che è essenziale è invisibile all'occhio ".

È consuetudine vedere i libri di fiabe come letteratura per bambini. Stiamo comunque commettendo un errore perché i più grandi autori del genere non hanno mai considerato di scrivere per questo pubblico.

Il Piccolo Principe non è un'opera per bambini, almeno non solo.Esso rappresenta un racconto filosofico,che riesce ad immergersi nel misterioso universo dell'infanzia e ci interroga sulle relazioni reciproche mantenute tra esso e il mondo degli adulti.



La Chiave di Joe Vitale


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 10%)



Personalmente,il miglior libro inerente alla legge di attrazione.


Hai difficoltà con il lavoro, la salute, le finanze o le relazioni personali? C'è uno di questi campi che desideri disperatamente migliorare ma che non riesci nonostante i tuoi migliori sforzi? Sei frustrato perché i tuoi sogni non sembrano mai avverarsi? Sei stanco di lottare e vuoi conoscere il segreto del successo illimitato?.La Chiave apre le porte a un nuovo mondo di possibilità! Molte persone avranno letto o visto The Secret e altri libri sulla legge di attrazione,eppure molti ancora non riescono a materializzare nella propria esistenza gran parte dei loro desideri. Joe Vitale dichiara che mancano delle chiavi necessarie per la manifestazione dei loro sogni. La proposta di una serie di metodi per attuare questo lavoro. La chiave rivela i limiti psicologici e inconsci che ci trattengono.


Zero Limits di Joe Vitale


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 5%)



Zero Limits presenta uno straordinario programma che ha origine dall'antico sistema ho'oponopono hawaiano.Una sorta di legge di attrazione 2.0,in cui grazie a questo vecchio e collaudato metodo, la mente viene liberata dai suoi blocchi inconsci;e come per miracolo, i desideri diventano realtà trasformando positivamente la vita professionale,relazionale e personale delle persone.

Insieme al Dott. Ihaleakala Hew Len, Master Trainer del moderno sistema Ho'oponopono, Joe Vitale spiega come questo metodo semplice ed efficace libera la mente dai blocchi e dalle resistenze mentali consegnando un profondo mezzo di auto-aiuto per attrarre ricchezza, salute, pace e gioia.


Siddharta di Hermann Hesse


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 5%)



Splendido racconto filosofico e iniziatico raccontato dall'incantevole Herman Hesse che racconta il viaggio spirituale di Siddhartha(Buddha) in India. Siddhartha dedica la sua vita alla ricerca della sua anima, di se stesso, del suo "Atman".Egli realizza attraverso i vari insegnamenti e le sue esperienze, che la saggezza non viene trasmessa dal maestro allo studente, ma viene trovata da e dentro di sé. 


"Quando il sé in tutte le sue forme è conquistato e morto, quando tutte le passioni e le tentazioni che vengono dal cuore sono state messe a tacere, allora si verificherà il grande miracolo, il risveglio dell'Essere interiore e misterioso che vive in me e che non sarò più io. ”


Un gioiello di 150 pagine da mettere in mano a tutti.



Le Sette Leggi Spirituali del Successo di Deepak Chopra


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 10%)




"Ci sono molti aspetti del successo. La ricchezza materiale è solo una di queste. Perché, molto più che una destinazione, il successo è una direzione. L'abbondanza materiale, in tutte le sue espressioni,crea il viaggio più piacevole per lo spirito.Eppure, tutte queste gioie non ci soddisfano se, nel profondo di noi, non coltiviamo i semi della divinità ... Avere successo significa incontrare il divino, ovunque andiamo e in tutto ciò che rappresenta una parte di noi"


In sette leggi semplici ma rigorose, Deepak Chopra ci offre le chiavi del successo in tutti i campi. Cioè, le chiavi della saggezza e ... della vera felicità.

In Occidente, quando parliamo di successo, spesso pensiamo prima al successo materiale, poi arriva tutto ciò che ne deriva, il benessere e il comfort. Per raggiungere questo obiettivo, è abbastanza comune pensare che devi lavorare duro, il che implica mettere in pratica conoscenze e tecniche avanzate, a volte anche a spese di altri. Se vuoi realizzare tutti i tuoi sogni e vederli materializzarsi nella tua vita, il primo lavoro che dovresti fare è capire la connessione tra la tua vita nel mondo fisico e ciò che stai creando nel mondo invisibile (attraverso i tuoi pensieri, parole e azioni). Che ci crediate o no, ci sono leggi spirituali che, sebbene intangibili, governano la vostra vita, a vostra insaputa.


L'Arte della Felicità di Dalai Lama


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 10%)




Chiedi al Dalai Lama se è felice, risponderà "" senza esitazione, perché secondo lui la felicità è il grano di tutta la nostra esistenza. Questo è ciò che spiega nel libro l'Arte della Felicità, una sorprendente miscela di saggezza millenaria, buon senso, riflessioni e consigli concreti, che possiamo usare per migliorare la nostra esistenza.

Durante queste conversazioni, il Dalai Lama ci mostra come superare l'ansia, l'insicurezza, la rabbia e lo scoraggiamento,consegnandoci gli strumenti per riuscire a superare gli ostacoli della vita sfruttando il nostro potere interiore.


Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda


(Puoi acquistarlo qua con uno sconto del 10%)


Votato tra i 100 migliori libri spirituali del 20° secolo, l'unica autobiografia di uno Yogi scritta da uno stesso Yogi ci fa esplorare in modo indimenticabile il mondo di santi e Yogi, di scienza e miracoli, di morte e risurrezione. Con saggezza che riempie il cuore e umorismo avvincente, Paramahansa Yogananda ci illumina sui più grandi segreti della vita e dell'universo, aprendo così la nostra anima e la nostra mente alla gioia, alla bellezza e ai potenziali spirituali illimitati,che giacciono dormienti qui in fondo ad ogni essere umano.

L'opera, che si legge come un romanzo d'avventura, risponde a domande sostanziali su religione, Dio, esistenza, yoga e stati di coscienza superiori. Di portata universale, può essere letto dal pubblico di tutte le fedi, in realtà da chiunque cerchi di capire il senso della vita.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.