Per alcuni, forse, può risultare una dichiarazione esagerata, del tutto fuori luogo. Ma voltandomi indietro, ripercorrendo tutte le tappe, le esperienze e le persone che l’Universo ha messo strategicamente lungo il mio sentiero evolutivo, lo affermo con assoluta convinzione: sono qua per questo.
Tuttavia, per quanto fossi un ragazzo normale – con i suoi difetti e le sue naturali debolezze – ho sempre conservato intimamente una forte predisposizione alle vie dello Spirito. Già a 15 anni prediligevo lo studio della mente piuttosto che lo studio di libri scolastici, i quali non riuscirono mai ad accendere l’interesse ardente della mia Anima. Paradossalmente, preferivo saltare scuola e andare in biblioteca ad accrescere la mia conoscenza sulla Legge di Attrazione, piuttosto che stare ore seduto a ricevere nozioni scolastiche che sentivo non avrebbero cibato la mia Essenza Animica. Forse per alcuni potrà apparire come un gesto incosciente ma, con il senno di poi, il libro “La Legge di Attrazione al servizio dell’Anima” ne è stata la conferma: doveva andare così, era un percorso di apprendimento che la mia Anima necessitava di fare per realizzare la missione per la quale mi ero incarnato.
Anche negli anni successivi sono sempre stato spinto intuitivamente a non adattarmi a questa società, a seguire il mio sentire più profondo, ad avere fede nel mio futuro. Nonostante le numerose “turbolenze della vita” – quali conflitti, delusioni, fallimenti o smarrimenti esistenziali – sapevo comunque che dietro tutto questo fosse presente uno scopo superiore. A 23 anni ricevetti in sogno una premonizione che risolse, in parte, tutto il mio disorientamento esistenziale. Il messaggio non poteva essere frainteso: “Tra un anno la tua missione comincerà a realizzarsi”. E così fu. Un anno dopo, cominciai a diffondere tutte quelle conoscenze che ormai da quasi dieci anni stavo ardentemente studiando e sperimentando su me stesso.
Dopo aver aperto questo sito, il “Libro della mia Anima” cominciò progressivamente a dischiudersi verso risvolti del tutto inaspettati. Iniziai gradualmente a risvegliare le prime memorie delle mie vite passate, vite che vissi sull’amata Lemuria, sulle vette dell’Himalaya in compagnia di Babaji e sulle terre dell’America precolombiana in veste di sciamano.
Di lì in poi, entrai in contatto con Anime che mi aiutarono a capire ancor di più chi ero davvero e la reale natura dell’Universo: ricevetti insegnamenti dall’illuminato italiano Mikado Francescoji, il quale mi aiutò a comprendere quella parte di me legata a Babaji e all’India. Appresi la filosofia spirituale inka attraverso lo sciamano peruviano Jorge Luis Delgado Mamani, risvegliando quel meraviglioso senso del sacro verso ogni aspetto della vita. Infine, ebbi l’onore di assimilare l’immensa saggezza di Alessandra Sambrotta, la quale mi diede la consapevolezza di essere un’Anima antica che è qua per divenire servizio incondizionato per il prossimo, poiché il segreto per evolvere in armonia con le leggi dell’universo è perdonare, amare e servire senza nessun doppio fine il progetto evolutivo dell’umanità e dell’intera Galassia.
Un saluto, ti mando tanta luce. Riccardo Ciattini.