Chi sono

 

Mi chiamo Riccardo Ciattini, ho 28 anni e sono l’autore del libro La Legge di Attrazione al servizio dell’Anima.

Sono un’Anima come te, un’Anima in evoluzione, un’Anima che sta continuando a esplorare i suoi regni interiori e che, arrivata a un certo punto della sua vita, ha realizzato la missione della sua incarnazione: essere diffusore per l’imminente cambio cosmico che sta per manifestarsi sul pianeta.

Per alcuni, forse, può risultare una dichiarazione del tutto esagerata, ma ripercorrendo tutte le tappe, le esperienze e le persone che l’Universo mi ha messo strategicamente lungo il mio sentiero evolutivo, lo affermo con assoluta convinzione: sono qua per questo.

Fin da piccolo, per quanto fossi un ragazzo normale – con il suo karma da guarire e le sue naturali debolezze – ho sempre conservato intimamente una forte predisposizione alle vie dello Spirito.

Già a 15 anni prediligevo lo studio della mente piuttosto che lo studio di libri scolastici, i quali non riuscirono mai ad accendere l’interesse della mia Anima. Preferivo rimanere ore in biblioteca ad accrescere la mia conoscenza sui processi invisibili dell’Universo, piuttosto che stare ore seduto a ricevere nozioni scolastiche che sentivo non avrebbero soddisfatto la volontà del mio cuore.

Negli anni successivi, il mio percorso di apprendimento ha conosciuto un’ascesa senza eguali, grazie all’immensa saggezza ricevuta da alcuni Maestri che si sono presentati lungo il mio cammino evolutivo.

Per anni sono stato guidato negli insegnamenti cristici dell’illuminato italiano Mikado Francescoji, il quale mi ha aiutato a comprendere quella parte di me legata a Babaji e all’India. Successivamente, sono stato condotto ad apprendere la filosofia spirituale andina attraverso lo sciamano peruviano Jorge Luis Delgado Mamani, risvegliando quel meraviglioso senso del sacro verso ogni aspetto della vita. Infine, ho avuto l’onore di assimilare l’immensa saggezza di Alessandra Sambrotta, la quale mi ha donato la profonda consapevolezza di essere un’Anima antica che è qua per divenire servizio incondizionato per il prossimo, poiché il segreto per evolvere in armonia con le leggi dell’universo è perdonare, amare e servire senza nessun doppio fine il progetto evolutivo dell’umanità.

Questo processo di apprendimento mi ha permesso di ricevere la dovuta conoscenza per portare nella forma i miei tre libri: Scienza Spirituale, Tutta la verità su Shamballa e Agartha e La Legge di Attrazione al servizio dell’Anima.

Nel 2023, durante il mio viaggio in India, ho ricevuto da un maestro illuminato indiano l’iniziazione al Kriya Yoga e ad alcune potenti tecniche spirituali. Tale esperienza mi ha permesso di padroneggiare alcune pratiche yogiche indispensabili per rilasciare i samskara presenti negli strati subconsci della mente.

Come ho descritto ampiamente nel racconto Il mio viaggio alla grotta di Babaji: il grande incontro, questo pellegrinaggio sulle vette himalayane stravolse la mia vita, la mia percezione di me stesso. Rivoluzionò completamente il mio percorso interiore a tal punto da creare un immenso spartiacque tra ciò che ero e ciò che sarei stato.

La mia missione venne portata ad un’ottava superiore mediante gli insegnamenti di questa meravigliosa anima illuminata, la quale mi incaricò di portare in Italia la saggezza orientale dello yoga e i benefici immensi del dharma.

Questo per il momento è la mia storia. Una storia che sperò continuerà ad aggiornarsi verso dimensioni ancora più ricche della Luce di Dio. Io sono ciò che sono. Non sono un guru. Non sono un maestro. Non sono un mental coach. Io semplicemente Sono.

Ti mando tanta luce, Riccardo Ciattini.