Cambia la tua vita con il potere magico delle emozioni


CHE COS'E' L'EMOZIONE?



La parola emozione deriva dal latino "emovère" che letteralmente significa "portare fuori","smuovere". L’emozione è una risposta a determinati stimoli che il nostro sistema attiva in base a ciò che sta accadendo intorno a noi,ma che tuttavia,si basano su modelli di condizionamento e schemi inconsci che abbiamo creato in passato.

Raramente le emozioni vengono prodotte da una nostra libera scelta.


Anche le nostre azioni sono influenzate dal nostro sistema emotivo.Perciò è importante comprendere quanto l'emozioni riescano ad indirizzare le nostre attività verso determinati comportamenti e situazioni.Per esempio,quando soffriamo per la perdita di un persona cara,per una situazione stressante o per alcuni rapporti sociali.La situazione emotiva determinerà il tipo d'approccio a questi eventi.Pensate a come reagireste se vi trovaste bloccati nel bel mezzo di un ingorgo stradale,dopo aver vinto una bella somma di denaro alla lotteria,o viceversa,dopo aver trascorso una notte orribile litigando con vostra moglie.


Reagireste in modo diverso?Certo che si,o almeno,la maggior parte di noi lo farebbe!



Quando parliamo di emozione parliamo di percezione della realtà!Parliamo di tutto quel mondo interiore che è formato dai nostri schemi mentali,dalle nostre convinzioni,dai nostri traumi,dagli insegnamenti del nostro contesto familiare, culturale e religioso.

Quando affronti una data situazione quindi,essa verrà filtrata da questo mondo nascosto che si trova nei meandri della tua mente e che produrrà come risultato la tua specifica emozione.



Ognuno ha la sua percezione della realtà!Ed ognuno reagisce in base al suo modello mentale!



Su alcune situazioni tutti noi potremmo reagire in egual misura o similmente,ma nella maggior parte dei casi,ognuno avrà una diversa reazione emotiva e una differente percezione della realtà!


Dobbiamo sgombrare i nostri armadi emozionali, mettere ordine nelle nostre emozioni fondamentali.


Gabrielle Roth



L'EMOZIONE E' ENERGIA!



L'emozione è di per sé di natura energetica.Ogni qualvolta percepiamo un'emozione,si crea in noi un accumulo energetico che deve essere liberato.Detta più semplicisticamente,l'emozione è un tipo di energia alla quale occorre dare direzione,movimento e azione,indipendentemente dalla sua origine.


L'origine o stimolo,non è di fatto importante,è il modo in cui noi utilizziamo questa energia,che fa la differenza!


Perciò è importante comprendere quanto il provare le emozioni sia un lato della medaglia,mentre esprimerle e farle circolare dissipando l'energia coinvolta,è un altro.Potremmo piangere o innescare una risata che,in alcuni casi,riuscirebbe ad alleviare o addirittura a rimuovere l'accumulo energetico prodotto da quel dato sentimento.
Ma non sempre avviene questo,perchè non sempre riusciamo ad esteriorizzare le nostre emozioni!

Molto spesso ci sentiamo a disagio a esprimere i nostri sentimenti,fai per insicurezza,fai per imposizione della nostra società,tendiamo ad imparare fin da piccoli a reprimere le emozioni in modo da adattarci allo stereotipo più adatto per essere accettati e compiaciuti dalle persone che ci stanno intorno.E con il passare del tempo l'emozioni al posto di fluire FUORI,fluiranno DENTRO di noi,nel profondo degli abissi della nostra interiorità.

Questo meccanismo comportamentale/psicologico è uno degli errori più deleteri!E' il miglior modo per darsi la zappa sui piedi e innescare blocchi emotivi ed energetici che si ripercuoteranno sulla propria autostima e sulla propria salute mentale e fisica.




LE EMOZIONI INFLUENZANO IL TUO CORPO


Un altro punto di vitale importanza è quello di prendere coscienza di quanto il nostro corpo sia incredibilmente influenzato dalle nostre emozioni.Voglio dire,lo avrai costatato numerose volte.Magari un incontro importante o una situazione esageratamente stressante,avranno influenzato sicuramente il tuo battito cardiaco e la tua sudorazione.
Serve comprendere quindi che l'emozioni, gli stati d'animo, lo stress e via dicendo, non sono concetti irreali nè tantomeno astratti.Alla base l'energia prodotta dai nostri processi emozionali stimolano e influenzano i nostri neurotrasmettitori e ormoni che,circolando nell'organismo,influenzano a cascata il nostro sistema immunitario, la pressione sanguigna, il DNA, gli enzimi prodotti, etc.Quando affrontiamo emozioni negative come la paura e l'ansia questo meccanismo si accentua vertiginosamente:la mente si blocca e il corpo segue a sua volta con altrettanti sintomi fisici(vertigini,gambe deboli ecc..).
Tutto ciò avviene per un motivo ben preciso:quando siamo pervasi da emozioni positive il nostro corpo produce alcuni ormoni chiamati gli "ormoni del piacere".E sono:

1 – Serotonina: l'ormone del buonumore.

2 – Dopamina: l'ormone del piacere.

3 – Ossitocina: l'ormone della tenerezza e della tranquillità


Questi ormoni producono rilassamento,calma e un benessere generale di mente e corpo.Mentre quando siamo controllati e mangiati dalla paura,dall'ansia e dallo stress,il nostro cervello inizierà a produrre in quantità eccessive il cortisolo,chiamato anche "ormone dello stress".Esso se prodotto nelle giuste quantità è un ormone utile al nostro organismo,poichè aiuta ad equilibrare i processi fisici del corpo umano.Tuttavia,se le ghiandole surrenali(responsabili del rilascio del cortisolo)si trovano sotto condizioni di stress,iniziano a produrre questo ormone in quantità maggiori e la "bomba" viene innescata!


Numerosi sono i sintomi fisici di un corpo con un'eccessiva presenza di cortisolo:

-Stanchezza cronica

-Disturbi del sonno

-Pressione alta

-Iperglicemia

-Ritenzione idrica

-Ecc..

Ora capisci quanto le tue emozioni influenzano incredibilmente il tuo corpo?

Le condizioni di stress sono in grado di condizionare negativamente il corretto funzionamento del nostro corpo,e da cui appunto,derivano tutti quei fastidiosi sintomi che percepiamo quando le emozioni negative prendono il sopravvento sulla nostra mente.


Ricordati:le persone sono vittime della mente che corre sulla rete delle pure illusioni.Non potranno mai fare un vero e proprio salto evolutivo  fin quando non prenderanno coscienza di come i pensieri,l'emozioni e la percezione della realtà influenzano il loro benessere generale e il loro equilibrio interiore.

Raramente esse sono disposte a sentirsi dire che sono in gran parte responsabili del loro disagio e dei loro problemi. Hanno quindi bisogno di pillole, balsami e bende per coprire i veri messaggi nascosti, che cercano di essere ascoltati attraverso profonde sofferenze irrisolte. Usato in modo temporaneo va bene, ma se sopprime il disagio che il corpo sta cercando di comunicare perché qualcosa non va, è diverso e secondo me le conseguenze possono essere dannose nel corso del tempo.

Quindi quali sono le emozioni che ti toccano di più e cosa puoi cambiare nella tua vita per muoverti verso cambiamenti felici?

Prenditi del tempo e cerca di rispondere a questa domanda.La cosa importante è rendersi conto che abbiamo il potere di aggiungere dolcezza, amore,divertimento e felicità alle nostre vite. Abbiamo la capacità, per non dire il dovere, di prenderci del tempo per noi stessi e di agire concretamente al riguardo. Ognuno sta facendo il meglio che può con le risorse di cui dispone attualmente, ma l'importante è continuare ad aggiungere sempre nuovi modi e metodi per migliorare se stessi.


LE EMOZIONI INFLUENZANO LA TUA REALTA'


Ebbene si,le emozioni influenzano la tua realtà.Chi segue questa pagina,sa benissimo quanto le emozioni rivestono un ruolo fondamentale nella concretizzazione dei propri sogni e dei propri obiettivi.

Non mi dilungherò molto in questo paragrafo dato che ne abbiamo ampiamente parlato già in questi tre articoli:


-Legge di Attrazione:la guida definitiva.

-Legge di Attrazione spiegata scientificamente.

-Due meotid infallibili per potenziare la Legge di Attrazione.


Tuttavia in breve,gli esseri umani non sono altro che un insieme di energia e vibrazione,la Fisica Quantistica ha già ampiamente dimostrato quanto appena scritto e ormai stiamo parlando di un dato di fatto ormai costatato scientificamente da menti brillanti come Einstein,Planck,Heisenberg,Deepak Chopra,Bohl e altri centinaia di scienziati.

In sostanza la Legge di Risonanza o comunemente chiamata Legge di Attrazione,non ci dice altro che due vibrazioni uguali si attraggono a sé,mentre due vibrazioni diverse si respingono.



Semplice,niente di più niente di meno.



Non starò a entrare nel dettaglio,tuttavia l'essere umano,data la sua natura vibrazionale ed energetica,è a tutti gli effetti un magnete che richiama a sè esperienze,oggetti e persone che rispecchiano la vibrazione emanata.

Comprendere la Legge di Attrazione quindi, è di vitale importanza per concepire quanto la responsabilità della qualità della nostra vita ricade esclusivamente su di noi.Una persona che emanerà vibrazioni positive(quindi con frequenza più alta) richiamerà a sé tramite il processo di attrazione altrettante vibrazioni positive.


E' scientificamente impossibile richiamare nella nostra esistenza eventi o cose positive se la nostra vibrazione è negativa!


Ripeto,è scienza!Non stiamo parlando di teorie,complotti o strani riti tribali!Che tu ci creda o no la Legge di Attrazione continuerà a funzionare e a influenzare la tua vita.


Libero perciò di prendere in mano le redini della Legge di Attrazione.



Tornando a noi comunque,perchè ti ho fatto tutta questa spiegazione?


Perchè le emozioni,insieme ai pensieri,sono i PRINCIPALI MEZZI per influenzare il tuo campo magnetico,o meglio,la tua vibrazione.Se vuoi richiamare a te qualcosa di particolarmente positivo devi lasciarlo entrare,devi permetterlo con le tue vibrazioni e attrarlo nella tua realtà con la qualità delle tua emozioni e dei tuoi pensieri.

Tutti coloro che hanno attratto qualcosa di "invidiabile",da un ottimo lavoro remunerativo a un stile di vita equilibrato e pieno di amore,sono riusciti a farlo grazie alla Legge di Attrazione,o meglio,al potere della loro mente e delle loro emozioni.


Ti ricordo che se vuoi approfondire questo discorso,sopra hai tre articoli che certamente ti daranno le basi per iniziare a creare la tua vita intenzionalmente.





NOTA:Se sei una persona interessata a comprendere gli enigmi e i misteri che fanno parte del nostro processo di vita,allora potrebbe interessarti anche la rivista prodotta dal nostro team che unisce scienza e spiritualità.


TRAILER SCIENZA SPIRITUALE N.1




Che cos'è Scienza Spirituale? Si tratta di una delle riviste digitali più vendute in Italia,in grado di unire il mondo della scienza con quello della spiritualità.

All'interno troverai  numerose scoperte che ti permetteranno di esplorare e comprendere i meccanismi dell'Universo,elevandoti verso una nuova percezione della realtà.

La rivista Scienza Spirituale mette al centro le indagini scientifiche e lo sviluppo della consapevolezza della coscienza umana.In cui l'essere umano non viene visto solo come un sistema composto da organi e vasi sanguigni,ma bensì un sistema formato da un corpo,una mente e un'anima.

Se vuoi quindi entrare a conoscenza di incredibili scoperte e comprendere i misteri della tua realtà circostante clicca (qua) per avere maggiori informazioni o qua sotto per leggere gratis l'estratto di 25 pagine.




Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina.Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).


Stammi bene,un saluto Riccardo