I migliori 15 film spirituali per evolvere e capire il significato della vita



Un film stimolante ha il potere di cambiare il modo in cui percepiamo le cose ispirandoci a fare cambiamenti positivi nelle nostre vite. 

Molto spesso questi film rispondono a verità interiori che abbiamo ignorato perché troppo occupati con la realtà quotidiana. 

Se guarderai questi film con attenzione e con un approccio differente,potrai sicuramente trovare un modo nuovo, più divertente, più completo e più soddisfacente di vivere la tua vita. Il tuo benessere, infatti, dipende soprattutto dal tuo punto di vista e dal tuo modo di vedere le cose. A volte un piccolo cambiamento di prospettiva può cambiare assolutamente tutto. Abbiamo quindi selezionato per te i 15 migliori film spirituali che potrebbero innescare un cambiamento positivo nella tua vita.




-Samadhi




Samadhi Part 1 è il primo episodio di una serie di film che esplorano il Samadhi, un'antica parola sanscrita che indica l'unione mistica o trascendente che è alla radice di tutta la spiritualità e di autoindagine.

Un documentario che potrete trovare anche su YouTube e con la possibilità di guardarlo con i sottotitoli in italiano(basterà andare nell'impostazione del video e inserire l'opzione sottotitoli e poi inserire Italiano)




-Il piccolo principe




Questa è la storia di una storia.È la storia di una bambina, impavida e curiosa, che vive in un mondo di adulti.

È la storia di un aviatore eccentrico e dispettoso che non è mai veramente cresciuto.Questa è la storia del Piccolo Principe,che li porterà insieme in una straordinaria avventura.

Il film di animazione è tratto dall'omonimo libro Besteseller.Un libro che ha fatto parlare molto di sè nel resto del mondo e che ha aperto i cuori di milioni di persone.





-La profezia di Celestino




In origine, un antico manoscritto scritto 600 anni prima di Gesù Cristo e una profezia: la nostra società sta per subire un grande sconvolgimento. Incuriosito, l'eroe di questa storia vola in Perù alla ricerca del misterioso manufatto, oggetto di ogni cupidigia, che trasformerà la sua vita. 

Inizia quindi un'avventura magica e incantevole, un'iniziazione pericolosa: una ricerca in nove tappe che lo porta in cima alle Ande nel cuore della foresta amazzonica sul sentiero delle rivelazioni della vita.
Basato sull'omonimo libro, questo scenario sconvolgerà sicuramente il tuo mondo interiore!


-The secret




Il libro e il film Il segreto di Rhonda Byrne è stata e continua ad essere una rivoluzione planetaria.

Questo è il libro che ha reso popolare la famosa legge di attrazione e ha permesso a milioni di persone di riconnettersi con il proprio potere interiore.
In effetti, questa legge di attrazione è nota da millenni, ma per vari motivi non era accessibile alle masse fino ad allora, qualcosa che il Segreto ha rettificato nel 2006 e si è diffuso come polvere da sparo grazie a Internet.
Anche se il documentario impiega alcune scorciatoie per spiegare come funziona questa legge di attrazione, gli insegnamenti sono comunque veri e favolosi.
Sebbene tu stia manifestando la tua realtà inconsciamente ogni giorno, questo documentario ti mostrerà come farlo per scelta e non per impostazione predefinita. In altre parole, stai già inconsapevolmente utilizzando i principi descritti in The Secret.



-Sette anni in Tibet




Alla fine dell'estate del 1939 l'alpinista austriaco Heinrich Harrer, primo vincitore della parete nord dell'Eiger,con il sogno di conquistare il Nanga Parbat, la vetta inviolata dell'Himalaya, accetta i soldi nazisti che lo porteranno a piantare la bandiera con la svastica in cima alla montagna.
La guerra scoppia. Prigioniero degli inglesi al confine con l'India, fugge.Ed è proprio da qua che inizia la vera avventura della sua vita: un lungo vagabondaggio che si conclude a Lhasa, patria del giovane Dalai Lama con cui farà amicizia.




-Piccolo Buddha




Jesse Conrad, nove anni, vive a Seattle con un padre ingegnere, Dean, e una madre insegnante, Lisa. Un giorno hanno ricevuto la visita a sorpresa di una delegazione di monaci buddisti del regno himalayano del Bhutan sotto la guida di Lama Norbu e del suo vice Champa. I monaci credono che Jesse potrebbe essere la reincarnazione di uno dei loro leader spirituali più importanti.Il Buddha.


-Soul




Pixar's "Soul" parla di un pianista jazz che ha un'esperienza di pre-morte e rimane bloccato nell'aldilà, contemplando le sue scelte e rimpiangendo l'esistenza che per lo più dava per scontata.Nonostante i suoi temi pesanti, il progetto ha un tocco leggero. Un musicista potrebbe paragonare "Soul" a un riff esteso, o un esercizio a cinque dita, che è molto nello spirito del jazz, un'arte incentrata sull'improvvisazione che viene rappresentata in modo onorevole e accurato sullo schermo ogni volta che Joe o un altro musicista inizia a esibirsi.



-What bleep do we know?





Perché esiste qualcosa? Come faccio a sapere che esiste? Cosa intendo quando dico "io?"

È conveniente affidare tutto a Dio, ma se c'è un Dio, ci ha fornito cervello e curiosità e ci ha messo in quello che sembra essere un universo fisico, e quindi non possiamo essere biasimati per aver cercato di capire le cose. 

Questo film-documentario spiegherà la fisica quantistica in termini che chiunque possa capire.Numerosi fisici, filosofi, astronomi, biologi e neurologi descriveranno la realtà in cui viviamo,una realtà complessa che nasconde meccanismi davvero intriganti per la crescita e l'evoluzione dell'essere umano.




-Inside Out


La piccola Riley è cresciuta nel Midwest, circondata dai suoi amorevoli genitori. La sua vita è in parte guidata dalle sue emozioni e queste lavorano nel quartier generale secondo un'organizzazione ben precisa: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto guidano le azioni della bambina. Ma due fenomeni interrompono il loro funzionamento: Riley sta crescendo e sta entrando nell'adolescenza. Ancora più importante, la famiglia è costretta a trasferirsi e Riley deve abbandonare il suo nativo Midwest per adattarsi a una nuova vita a San Francisco. Questo è quando l'equilibrio al quartier generale è sconvolto: la gioia e la tristezza sono perse e le altre emozioni cercano, come meglio possono, di gestire la situazione ...
Inside Out è un cartone animato avvincente che illustra il funzionamento delle emozioni, dei ricordi, dell'inconscio e dei processi della personalità interiore. Dietro i suoi tratti infantili, è un vero e proprio percorso iniziatico che ci porta a capire meglio noi stessi nel nostro modo di esistere dentro.


-Into the wild




Christopher ha 22 anni e ha sete di libertà assoluta e illimitata. Lascia tutto dall'oggi al domani per partire all'avventura e incamminarsi verso l'Alaska.Un viaggio in cui riscoprirà il senso della vita,rincongiungedosi alla dimora antica dell'essere umano.La natura.


-Magia prega ama




Questo film può guidarti nel tuo percorso verso il risveglio spirituale.
Una separazione amorevole e una grande voglia di stravolgere la propria vita in nome della felicità.

Un viaggio in cui la protagonista incontrerà se stessa. Scoprirà il piacere di una vita semplice, il potere della meditazione e dei mantra.
In questo film scopriamo un viaggio iniziatico con preziosi consigli per comprendere e praticare la meditazione in modo efficace.



-I sogni segreti di Walter Mitty



Interpretato da Ben Stiller, il personaggio principale Walter Mitty lavora nell'archivio fotografico del celebre magazine LIFE: incapace di affrontare a viso aperto il mondo reale, si rifugia in un mondo di fantasia amplificato anche dalle innumerevoli immagini avventurose ed esotiche passate sotto i suoi occhi in più di 15 anni di lavoro. Ma sarà la vita reale a catapultarlo in un incredibile viaggio: per l’ultima copertina della versione cartacea del magazine, infatti, il grande fotografo Sean O’Connell (Sean Penn) chiede per mezzo telegramma l’utilizzo del “negativo 25”, una foto che – parole sue – “è la quintessenza della vita” (di LIFE, appunto). Negativo misteriosamente scomparso, però: e Walter Mitty, spronato anche dalla collega di cui è segretamente innamorato (Kristen Wiig), partirà alla volta della Groenlandia, toccherà l’Islanda e raggiungerà poi l’Himalaya. In cerca del fotografo, per scoprire se stesso. 



-Mondi interiori e mondi esteriori




Mondi interiori Mondi Esteriori è un film documentario realizzato dal canadese regista e insegnante di meditazione Daniel Schmidt. Il film è uscito nel 2012. Il film è uscito gratuitamente on-line, ha vinto numerosi premi in festival cinematografici, tra cui il Premio di eccellenza al Festival Internazionale del Cinema di Canada. 

Questo documentario ti permetterà di fare un salto evolutivo nella comprensione della dimensione fisica e non.Comprenderai le qualità dell'essere umano da un punto di vista spirituale e mentale, e prenderai coscienza del potere assopito all'interno della mente umana.




-Cambia la tua vita con un clic





Michael Newman è un giovane architetto che non riesce a trovare il tempo per i suoi figli e sua moglie a causa del suo lavoro. Una notte, dopo una discussione con la moglie, Michael, esasperato per il fatto di dover utilizzare diversi telecomandi diversi e difficili, decide di acquistare un telecomando universale. Va in un grande magazzino dove uno scienziato eccentrico gli dà un telecomando universale che può controllare tutta la sua vita. All'inizio, questa acquisizione lo rende molto felice perché gli consente di "saltare" o accelerare momenti noiosi o impegnativi della sua vita. Ma presto si rende conto che ha anche alcuni effetti collaterali sgradevoli che sono al di fuori del suo controllo.


-Il pianeta verde



Gli abitanti del Pianeta Verde sono esteriormente identici agli uomini, ma, progrediti nella scienza e dotati di una saggezza superiore, sono liberi dalle passioni ed hanno da tempo rinunciato al superfluo, appagandosi delle infinite risorse del pensiero. Periodicamente visitano i pianeti della galassia, ma nessuno tra loro è mai voluto scendere sulla Terra, patria del disordine e dell'intolleranza.

Una donna, Mila, decide di andarci per cercare la propria identità, visto che Osan, il vecchio saggio, le ha rivelato che fu concepita lì durante un viaggio precedente intrapreso da suo padre”.  






TRAILER SCIENZA SPIRITUALE N.1




Che cos'è Scienza Spirituale? Si tratta di una delle riviste digitali più vendute in Italia,in grado di unire il mondo della scienza con quello della spiritualità.

All'interno troverai  numerose scoperte che ti permetteranno di esplorare e comprendere i meccanismi dell'Universo,elevandoti verso una nuova percezione della realtà.

La rivista Scienza Spirituale mette al centro le indagini scientifiche e lo sviluppo della consapevolezza della coscienza umana.In cui l'essere umano non viene visto solo come un sistema composto da organi e vasi sanguigni,ma bensì un sistema formato da un corpo,una mente e un'anima.

Se vuoi quindi entrare a conoscenza di incredibili scoperte e comprendere i misteri della tua realtà circostante clicca (qua) per avere maggiori informazioni o qua sotto per leggere gratis l'estratto di 25 pagine.




Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina.Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).


Stammi bene,un saluto Riccardo