Il Mandala che scegli rivelerà importanti aspetti della tua personalità


La parola mandala è una parola la cui origine deriva dal sanscrito e significa: cerchio

I mandala sono disegni che illustrano il macro e il microcosmo,il cui scopo è quello di armonizzare il mondo interno con l'esterno. Inoltre, le caratteristiche del tuo mandala preferito possono riflettere e rivelare aspetti della tua vita e personalità.  


Carl Gustav Jung studiò i mandala per oltre 20 anni e scrisse addirittura quattro saggi sull’argomento. Il famoso psicoanalista svizzero afferma: “Il Mandala rappresenta uno schema ordinatore che in certa misura si sovraimpone al caos psichico, così che l’insieme che si sta componendo viene tenuto insieme per mezzo del cerchio che aiuta e protegge. Ogni mattina schizzavo in un taccuino un piccolo disegno circolare un Mandala che sembrava corrispondere alla mia condizione intima di quel periodo. Solo un po’ per volta scoprii che cosa è veramente il Mandala: il Sè, la personalità nella sua interezza, che è armoniosa se tutto va bene”.


Scegli il tuo mandala preferito e poi scopri il suo significato.




Mandala 1. Creativo e sensibile 


Hai un'elevata sensibilità, che ti dà un modo speciale di percepire il mondo, la vita e le persone,attraverso il quale puoi creare molte cose diverse. 

Sei una persona naturalmente creativa che può essere facilmente vista nel tuo mondo (la tua casa, la tua stanza, i vestiti che indossi, gli accessori che ti piacciono).  Anche se allo stesso modo, la tua alta sensibilità potrebbe spesso portarti a sperimentare alti e bassi emotivi. La tua sfida principale è imparare a controllare le tue emozioni. 

Ricorda che indipendentemente dalle circostanze, possiamo scegliere di mantenere il controllo delle nostre emozioni e delle nostre vite; e che, quando possibile, è molto importante evitare di prendere decisioni permanenti lasciandosi trasportare da emozioni temporanee.   


Mandala 2. Entusiasta e produttivo 


Sei caratterizzato dall'essere una persona a cui piace intraprendere progetti e che è molto brava a fornire nuovi approcci per risolvere diversi problemi. Hai una mente molto agile, che il più delle volte produce nuovi pensieri e idee, il che è positivo. Ma allo stesso tempo genera una delle tue principali sfide: la mancanza di attenzione e concentrazione

La tua sfida principale è imparare a rimanere concentrato mentre svolgi un compito. 

Quando inizi a lavorare, osserva quando la tua attenzione viene dirottata su altre cose; reindirizzala gentilmente verso l'attività iniziale. Quando noti di nuovo la dispersione, concentrati di nuovo sul compito e così via, ripetendo il tentativo di rimanere concentrato su di esso.   





Mandala 3. Sereno e conciliante 


La qualità che più ti caratterizza è la costante ricerca della pace e dell'armonia, nella tua vita, nel tuo ambiente e nelle vite delle persone a cui tieni di più. È probabile che nella tua vita applichi il massimo: è meglio avere tranquillità che avere ragione, e per questo evita di immergerti nelle discussioni, perché senti che stanno consumando la tua energia e la tua gioia. 

La tua costante ricerca di calma e tranquillità ti ha fatto provare a passare inosservato e, in quel senso,la tua sfida principale è imparare a distinguere tra la vera umiltà e la tendenza a sottovalutare te stesso e le tue capacità. Sei una persona piena di doni e talenti. Sfruttarli in modo deciso non ti creerà problemi, anzi, migliorerà la tua vita e allargherà il tuo mondo.     



 Mandala 4. Critica e integra 



Sei caratterizzato dall'essere una persona con un grande senso di correttezza,e il desiderio di essere trattato allo stesso modo dagli altri. Ma soprattutto,sei predisposto per dare  maggiore impegno per le cose ben fatte. In questo senso, sei terrorizzato dalla conformità e molte volte pensi che l'unico e il modo migliore per fare le cose sia farlo da solo. Hai la tendenza a lavorare oltre i limiti cercando di scoprire che tutto è perfetto. Per questo motivo, la tua sfida principale è prestare attenzione a come influisce sul tuo benessere.  Renditi conto che la voce autorevole in terza persona che ti spinge a cercare la perfezione non sei veramente tu. Concediti del tempo per riposarti e divertirti, perché molte delle tue grandi ispirazioni e delle migliori idee verranno dalla gioia.  





Mandala 5. Sicuro e influente 


Sei caratterizzato dall'essere una persona con una grande forza di carattere e la capacità di convincere gli altri ad accompagnarti in quasi ogni tipo di causa. Potresti esserti sentito debole o vulnerabile a un certo punto della tua vita. Per questo motivo hai sviluppato un atteggiamento travolgente, che per alcune persone può essere intimidatorio. Sei un leader naturale e per questo motivo la tua sfida principale è imparare a usare il potere della leadership in modo costruttivo e positivo. Ricorda che sei in grado di influenzare il mondo in molti modi diversi e preziosi.      



Mandala 6. Generoso e amichevole



 Sei caratterizzato dall'essere una persona amichevole, collaborativa, molto nobile e generosa che ti fa sentire i bisogni dei tuoi cari come se fossero i tuoi. Potresti passare molto tempo nella tua vita cercando di risolvere i problemi degli altri e per questo motivo ci sono molti problemi nella tua vita che sono ancora irrisolti. La tua sfida principale è imparare a riconoscere che la tua responsabilità principale è con te stesso. E sebbene supportare altre persone sia meraviglioso, è importante ricordare che: solo quando la tua vita è in ordine e le tue aspettative e i tuoi desideri sono soddisfatti, puoi passare alla risoluzione dei problemi degli altri. Raggiungere questo equilibrio nella tua vita ti permetterà di vivere più felice, più prospero e in un modo molto più sensibile e reale.






TRAILER SCIENZA SPIRITUALE N.1




Che cos'è Scienza Spirituale? Si tratta di una delle riviste digitali più vendute in Italia,in grado di unire il mondo della scienza con quello della spiritualità.

All'interno troverai  numerose scoperte che ti permetteranno di esplorare e comprendere i meccanismi dell'Universo,elevandoti verso una nuova percezione della realtà.

La rivista Scienza Spirituale mette al centro le indagini scientifiche e lo sviluppo della consapevolezza della coscienza umana.In cui l'essere umano non viene visto solo come un sistema composto da organi e vasi sanguigni,ma bensì un sistema formato da un corpo,una mente e un'anima.

Se vuoi quindi entrare a conoscenza di incredibili scoperte e comprendere i misteri della tua realtà circostante clicca (qua) per avere maggiori informazioni o qua sotto per leggere gratis l'estratto di 25 pagine.




Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina.Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).


Stammi bene,un saluto Riccardo