Le migliori frasi di Babaji:il re di tutti i maestri spirituali


Quando parliamo di Babaji,parliamo di un essere che va ben oltre la comprensione umana.

Nelle tradizioni orientali esoteriche e mistiche,Egli è considerato il Maestro dei Maestri ,il Guru dei Guru.Come egli stesso sostiene,Shri Babaji sarebbe la reincarnazione di Shiva,una delle divinità più importanti della religione Indù.Secondo Paramhansa Yogananda,autore del libro "Autobiografia di uno Yogi",spiega come la missione di Babaji sia quella di assistere i vari profeti nello svolgimento degli incarichi divini che essi hanno,Egli è conosciuto,infatti, non solo come un Avatar (manifestazione divina in Terra) ma come il Mahavatar (grande manifestazione divina in Terra), l’unico con questo appellativo e queste caratteristiche menzionato nelle Scritture.Sempre secondo Paramhansa Yogananda,Babaji rappresenterebbe "lo Yogi Cristico dell'India moderna" sottolineando inoltre, nel suo libro, come Shri Babaji sia in associazione costante con il Cristo.



Egli è considerato il Capo della Comunità spirituale dei Maestri, è chiamato Sanat Kumāra, l’eternamente giovane, ed è considerato l’Iniziatore dei Maestri.

L'ultima apparizione di Babaji è avvenuta ad Hairakan in India nel 1970 e protrattasi fino al 1984,quando il suo corpo fisico ha lasciato la nostra dimensione.

Intorno al 1970, quando Si manifestò, pur dimostrando intorno ai 18-20 anni, non aveva famiglia e nessuno venne mai a cercarlo dicendo di essere sua madre, suo padre o altro. Molti hanno visto nel vangelo apocrifo di Tommaso un riferimento a questa particolarità quando dice ai suoi discepoli “Quando incontrerete Colui che non è nato da una donna prostratevi e adorateLo, perché Lui è Vostro Padre.” (v.16).

 Tuttavia in questo breve periodo in cui si mostrò all'umanità,egli costruì un imponente Ashram che richiamò a sé numerose persone da tutto il mondo e da cui dispensò grandi insegnamenti e grandi profezie per il genere umano.
Se vuoi ottenere maggiori informazioni su Babaji,leggi questo articolo:Il mistero di Babaji:lo Yogi dai poteri simili al Cristo



LE MIGLIORI FRASI DI BABAJI



"Con la conoscenza romperò le barriere dell'ignoranza del vostro cuore e vi preparerò. Voi pensate che Babaji andrà in Italia, Roma, Bombay, Calcutta e terrà discorsi. Vi sbagliate: Babaji farà ogni cosa da qui(Riferito al suo Ashram). Vi preparerò con la conoscenza e riempirò i vostri cuori di comprensione e compassione".



"I Veda proclamano: crescete in saggezza e conoscenza e risvegliate le persone attorno a voi.Liberate il cuore dall'odio e dalla gelosia. La stessa cosa è stata più volte scritta nella Bibbia e detta da Cristo. Dove c'è odio e gelosia, non esiste religione. Se la gente fosse umana, non sarebbe necessario costruire bombe atomiche, le armi sarebbero state abbandonate molto tempo fa."




"Diffondete ovunque il mantra OM NAMAH SHIVAY. Nessun luogo della terra deve rimanere senza conoscere OM NAMAH SHIVAY. OM NAMAH SHIVAY deve essere diffuso in ogni strada, in ogni casa. OM NAMAH SHIVAY è come nettare: nutrite tutti con questo nettare. Questo è il mantra originale, precedente alla creazione. Quando l'energia primordiale Jagadamba apparve, il primo mantra che uscì dalle Sue labbra fu OM NAMAH SHIVAY."




"Controllate la vostra mente e abbiate una ferma determinazione. Chiunque venga qui deve fare voto di salvare se stesso e il mondo. Ovunque andiate, siate pronti a salvare la gente. Siate fermi come la roccia, profondi e seri come il mare. Considerate la terra come madre. Esiste solo una terra. Non dividetevi pensando di appartenere a differenti nazioni. Apparteniamo ad un'unica terra. Procedete tenendo questo nella vostra mente. Guardate al futuro in un'ottica di buone azioni per il mondo intero, non solo per una nazione. Abbiate grande coraggio e pazienza, non abbiate paura dell'acqua, del fuoco o delle grandi tempeste, affrontateli coraggiosamente."



"Calcoliamo il tempo con le nostre menti limitate: prima o dopo la nascita di Cristo. In India si calcola il tempo riferendosi al regno di alcuni dei nostri grandi imperatori del passato, come Vikkram Sambat o Shak Sambat. In realtà il tempo non può essere misurato. Il tempo è infinito, eterno. Mahakala, il Signore del tempo, è per Shri Babaji come un battito di ciglia. Il progresso tecnologico ha costruito armi atomiche in grado di distruggere il mondo in un secondo, ma i grandi santi del passato coi loro insegnamenti e le scritture hanno creato l'antidoto a queste armi distruttive. Solo dopo aver creato il nettare, il Signore creò il veleno. Comunque tutti voi dovete essere molto attenti."




"Svegliatevi! Sorgete! Andate a imparare dal saggio! Diventate i coraggiosi Karma yogi del signore! Fate in modo di non essere presi nel vortice del mondo, dove non c'è speranza di fuga."




"Lo yoga più alto e il più alto dovere dell'uomo è perseguire il cammino della verità,semplicità e amore. Il lavoro accurato è una grande qualità su questo cammino e la pigrizia è la morte sulla terra. Solo attraverso il lavoro si può giungere alla vittoria sul karma. Tutti devono compiere il proprio dovere con tutte le forze e nel miglior modo possibile e non tralasciare mai questo compito.Il primo dovere è servire l'umanità. In questi tempi disumanità e pigrizia sono aumentate, per questo è importante che lavoriate duramente senza perdere il coraggio. Siate forti, abbiate coraggio e lavorate duramente."




"Le grandi energie, quelle conosciute e quelle ignote che possono essere attivate in qualsiasi momento, saranno utilizzate in questa Rivoluzione.Il fatto è: ho parlato prima. Dovrò parlare ancora. Il fatto è: devo risvegliare il mondo dal suo sonno. Il fatto è: anch'Io mi farò avanti per questa Rivoluzione. Il fatto è: compiere il proprio dovere, essere diligenti è quello che Io chiamo Mahayoga. Il fatto è: in questo momento il nostro dovere è di aiutare i bisognosi. Il fatto è: il futuro regno non avrà partiti: sarà un movimento e questo movimento si diffonderà nel mondo."





NOTA:Se sei una persona interessata a comprendere gli enigmi e i misteri che fanno parte del nostro processo di vita,allora potrebbe interessarti anche la rivista prodotta dal nostro team che unisce scienza e spiritualità.


TRAILER SCIENZA SPIRITUALE N.1




Che cos'è Scienza Spirituale? Si tratta di una delle riviste digitali più vendute in Italia,in grado di unire il mondo della scienza con quello della spiritualità.

All'interno troverai  numerose scoperte che ti permetteranno di esplorare e comprendere i meccanismi dell'Universo,elevandoti verso una nuova percezione della realtà.

La rivista Scienza Spirituale mette al centro le indagini scientifiche e lo sviluppo della consapevolezza della coscienza umana.In cui l'essere umano non viene visto solo come un sistema composto da organi e vasi sanguigni,ma bensì un sistema formato da un corpo,una mente e un'anima.

Se vuoi quindi entrare a conoscenza di incredibili scoperte e comprendere i misteri della tua realtà circostante clicca (qua) per avere maggiori informazioni o qua sotto per leggere gratis l'estratto di 25 pagine.




Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina.Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).


Stammi bene,un saluto Riccardo