Non avere paura della solitudine,è lei la tua migliore consigliera


Le migliori soluzioni alle sfide che ho dovuto affrontare, le idee più creative, i miei articoli più stimolanti sono giunti nei momenti di solitudine. Le volte in cui ho deciso di staccarmi da tutto per riconnettermi con me stesso.

Spesso abbiamo paura delle altezze, paura di ritrovarci con noi stessi, paura di porci domande, paura di affrontare la nostra vita da soli.Paura di affrontare i nostri "demoni".


Ma tutto ciò ci paralizza e ci blocca in una bolla in cui il tempo passa inesorabilmente senza essere in grado di riconnetterci con la nostra essenza.


La solitudine ci spaventa così tanto che alcuni si sposano per trovare la pace. Walter Trobish uno dei miei autori preferiti, ha giustamente detto: "Molte donne si sposano per sfuggire alla solitudine e questo è proprio il motivo per cui chiedono il divorzio".


La solitudine può spaventarci al punto che alcuni cibi diventano il compagno ideale. Può anche essere quello di non passare mai un fine settimana senza uscire con gli amici a mangiare e bere fino a tarda ora.


Risultato? Aumentiamo di peso,ci ammaliamo e la nostra salute inizia a risentire questo stile di vita.


La solitudine  spaventa così tanto che molte persone preferiscono riempire il proprio tempo spendendo i propri risparmi. Devo comprare più cose ogni giorno, devo spendere i miei soldi e acquistare compulsivamente.


Risultato? Non abbiamo risparmi anche dopo dieci anni di servizio buono e leale nel mondo degli affari.


Quando leggo la biografia dei grandi uomini di questo mondo, hanno una cosa in comune: amano passare il tempo da soli. 

Anche nella Bibbia, Gesù molto spesso trascorreva del tempo da solo, meditando, pregando, pensando. Lo faceva spesso nel deserto.


Ma ho fatto un esempio!


Di esempi ce ne sono a milioni,dai più grandi maestri spirituali come il Budda,agli artisti più famosi come Van Gogh.


Trascorrere del tempo da solo ti permetterà di trovare soluzioni creative alle sfide che devi affrontare. Trascorrere del tempo da solo ti aiuterà a riprendere il controllo di te stesso. Trascorrere del tempo da solo ti permetterà di pianificare la tua vita.Ti permetterà di mettere i pezzi del puzzle per trovare una chiara direzione nella tua vita e nelle situazioni in cui serve creatività nella risoluzione di un problema.

Non aspettare che le circostanze ti costringano a stare da solo per iniziare a pensare. Possiamo farlo adesso e oggi.


Non rimandare!


Impegnati a farlo quando hai chiarezza mentale,non quando la goccia sta facendo traboccare vaso,sii saggio e concediti ogni tanto dei momenti per godere della tua presenza.






NOTA:Se sei una persona interessata a comprendere gli enigmi e i misteri che fanno parte del nostro processo di vita,allora potrebbe interessarti anche la rivista prodotta dal nostro team che unisce scienza e spiritualità.


TRAILER SCIENZA SPIRITUALE N.1




Che cos'è Scienza Spirituale? Si tratta di una delle riviste digitali più vendute in Italia,in grado di unire il mondo della scienza con quello della spiritualità.

All'interno troverai  numerose scoperte che ti permetteranno di esplorare e comprendere i meccanismi dell'Universo,elevandoti verso una nuova percezione della realtà.

La rivista Scienza Spirituale mette al centro le indagini scientifiche e lo sviluppo della consapevolezza della coscienza umana.In cui l'essere umano non viene visto solo come un sistema composto da organi e vasi sanguigni,ma bensì un sistema formato da un corpo,una mente e un'anima.

Se vuoi quindi entrare a conoscenza di incredibili scoperte e comprendere i misteri della tua realtà circostante clicca (qua) per avere maggiori informazioni o qua sotto per leggere gratis l'estratto di 25 pagine.




Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina.Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).


Stammi bene,un saluto Riccardo