Non avere paura della solitudine,è lei la tua migliore consigliera

Non avere paura della solitudine,è lei la tua migliore consigliera

Le migliori soluzioni alle sfide che ho dovuto affrontare, le idee più creative, i miei articoli più stimolanti sono giunti nei momenti di solitudine. Le volte in cui ho deciso di staccarmi da tutto per riconnettermi con me stesso.

Spesso abbiamo paura delle altezze, paura di ritrovarci con noi stessi, paura di porci domande, paura di affrontare la nostra vita da soli.Paura di affrontare i nostri “demoni”.

Ma tutto ciò ci paralizza e ci blocca in una bolla in cui il tempo passa inesorabilmente senza essere in grado di riconnetterci con la nostra essenza.


La solitudine ci spaventa così tanto che alcuni si sposano per trovare la pace. Walter Trobish uno dei miei autori preferiti, ha giustamente detto: “Molte donne si sposano per sfuggire alla solitudine e questo è proprio il motivo per cui chiedono il divorzio”.


La solitudine può spaventarci al punto che alcuni cibi diventano il compagno ideale. Può anche essere quello di non passare mai un fine settimana senza uscire con gli amici a mangiare e bere fino a tarda ora.

 

Risultato? Aumentiamo di peso,ci ammaliamo e la nostra salute inizia a risentire questo stile di vita.


La solitudine  spaventa così tanto che molte persone preferiscono riempire il proprio tempo spendendo i propri risparmi. Devo comprare più cose ogni giorno, devo spendere i miei soldi e acquistare compulsivamente.

 

Risultato? Non abbiamo risparmi anche dopo dieci anni di servizio buono e leale nel mondo degli affari.


Quando leggo la biografia dei grandi uomini di questo mondo, hanno una cosa in comune: amano passare il tempo da soli. 

Anche nella Bibbia, Gesù molto spesso trascorreva del tempo da solo, meditando, pregando, pensando. Lo faceva spesso nel deserto.

Ma ho fatto un esempio!

Di esempi ce ne sono a milioni,dai più grandi maestri spirituali come il Budda,agli artisti più famosi come Van Gogh.

Trascorrere del tempo da solo ti permetterà di trovare soluzioni creative alle sfide che devi affrontare. Trascorrere del tempo da solo ti aiuterà a riprendere il controllo di te stesso. Trascorrere del tempo da solo ti permetterà di pianificare la tua vita.Ti permetterà di mettere i pezzi del puzzle per trovare una chiara direzione nella tua vita e nelle situazioni in cui serve creatività nella risoluzione di un problema.

Non aspettare che le circostanze ti costringano a stare da solo per iniziare a pensare. Possiamo farlo adesso e oggi.

 

Non rimandare!

 

Impegnati a farlo quando hai chiarezza mentale,non quando la goccia sta facendo traboccare vaso,sii saggio e concediti ogni tanto dei momenti per godere della tua presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *