20 sintomi della tua crescita spirituale

20 sintomi della tua crescita spirituale

Oggi nel mondo molte cose stanno cambiando. Viviamo in un’epoca di risveglio interiore, e quindi di crescita spirituale, in cui il desiderio di cambiamento non ha mai avuto precedenti. 

Molte coscienze si stanno risvegliando e un numero maggiore di persone stanno iniziando a prendere in mano le redini della propria vita.

L’obiettivo è comune:raggiungere la felicità e la vita che vogliono veramente vivere, non una vita dettata dalla televisione, dalle riviste, dai film,dai codici sociali e da tutti quei tipi di cliché in parte privi di significato.
Il mondo si sta svegliando anche quando si tratta di cibo. Sempre più rapporti denunciano gli attuali scandali alimentari (dal genocidio degli animali alle sostanze chimiche in continua crescita e alla distruzione delle risorse del nostro pianeta). Sempre più scienziati indipendenti, giornali, blog, individui, stanno creando i propri gruppi e mezzi di informazione, per far conoscere a quante più persone possibili la verità sui diversi settori che ci circondano e ci governano, e proporre nuovi modelli di vita più coerenti con il rispetto del pianeta e di Madre Natura.

Tutti contribuiscono a modo loro a quello che viene chiamato “il risveglio della coscienza”.
D’altra parte, molte persone sono pronte ad ascoltare queste verità e ad essere il cambiamento che anche loro vorrebbero vedere nel mondo.

La loro coscienza si espande, i loro centri di interesse cambiano, il significato della vita diventa improvvisamente diverso per loro, hanno nuove ispirazioni e aspirazioni, e il desiderio di cambiare se stessi li condurrà verso il ricercato cambiamento interiore e esteriore.


Forse avrai notato anche tu,che quando ci immergiamo in questo percorso di risveglio le nostre percezioni cambiano,i nostri atteggiamenti e le nostre emozioni sviluppano un processo di trasformazione che trasforma le persone in individui più positivi e saggi.


In questo articolo quindi,ho deciso di mettere insieme i 20 principali sintomi che sicuramente affronterai nel tuo percorso spirituale,e che probabilmente,hai già provato o stai già provando sulla tua pelle.

Prima di iniziare,voglio invitarti a iscriverti alla community del IlBen-Essere iscrivendoti alla newsletter del sito.

E vai tranquillo zero spam,lo odio più di te 😉


SINTOMI FISICI



-PRESSIONE IN MEZZO AGLI OCCHI


Uno dei principali sintomi fisici che tende a svilupparsi quando l’uomo inizia ad evolversi spiritualmente e ad accrescere la propria energia,è la sensazione di pressione in mezzo alle proprie sopracciglia.Questa sensazione deriva dalla stimolazione del terzo occhio.Pratiche come la meditazione e lo Yoga stimolano questo centro energetico collegato al sesto chakra e alla ghiandola pineale,ed è in grado di consegnare all’essere umano grandi poteri mentali come l’intuito,la chiaroveggenza e la telepatia.

 

Per maggiori informazioni sul terzo occhio:che cos’è il Terzo Occhio e qual è il suo potere nascosto

 


-SENSAZIONE DI LEGGEREZZA NEL CENTRO PETTO

 


Un altro sintomo ben noto è la sensazione di leggerezza nel centro petto.Concettualmente il cuore e lo stomaco sono i due centri emotivi principali dell’essere umano.Motivo per cui,gran parte degli stati emotivi sono percepiti e somatizzati in queste due aree ben precise.Quando evolviamo,il nostro corpo energetico tenderà a equilibrarsi,influenzando positivamente i nostri chakra,e quindi,i nostri centri energetici.

Questo “riassetto energetico” avrà ripercussioni quindi sul nostro cuore,o meglio,sul nostro quarto chakra,il quale sarà stimolato e accompagnato da una sensazione di leggerezza all’altezza del nostro petto.



-MIGLIORAMENTO DEL TUO BENESSERE FISICO



Migliorando la tua energia,migliorerai automaticamente la tua salute.Tutte le tradizioni orientali parlano di un’energia che circola all’interno del nostro corpo e che mette in connessione tutto l’Universo.

Questa “teoria” è ormai stata confermata dalla Fisica Quantistica e da grandi personalità come Einstein,Planck,Bohl,Heisenberg ed esseri illuminati come Buddha,Confucio,Babaji,Gandhi ecc..

Coloro che iniziano quindi a evolvere spiritualmente,miglioreranno ed amplificheranno le loro energie,i loro flussi energetici e quindi,il loro benessere fisico e mentale.


SINTOMI EMOTIVI



-FACILITA’ NEL PERCEPIRE GLI STATI D’ANIMO DELLE PERSONE



Un miglioramento del proprio potere interiore rende le persone più empatiche.Percepite più facilmente gli stati d’animo delle persone con cui interagite e con la quale interagirete in futuro.Questo processo avviene non perchè state diventando degli “stregoni”,ma bensì perchè elevando la propria energia,facendola quindi fluire più accuratamente nel proprio corpo e connettendola alla fonte universale,sarete in grado di percepire stimoli e sensazioni che una mente ordinaria non sarebbe in grado di SENTIRE.

Questo sviluppo interiore vi permetterà di divenire persone più compassionevoli,buone e aperte ad aiutare il prossimo.Senza un tornaconto.



I TUOI PENSIERI INZIANO A FARSI PIU’ PURI


Più maturerai spiritualmente,più la tua energia migliorerà.E quando la tua energia inizierà ad influenzare positivamente la tua mente,potrai riscontrare immediatamente una migliore qualità dei tuoi pensieri.

Essi si faranno più puri,più leggeri e positivi.Mentre il rancore,il dolore e la paura saranno messi da parte da questa energia ristoratrice in grado di evolvere la tua coscienza e la tua percezione della realtà.E’ il processo naturale della crescita spirituale.



-GIUDICHI DI MENO PERCHE’ SEI SEMPRE PIU’ CONCENTRATO SU TE STESSO

 


Conseguentemente al punto precedente,la mente divenendo sempre più pura,inizierà piano piano a scindersi dall’Ego e ad assumere gli schemi mentali e comportamentali della propria vera essenza,o meglio,della propria Anima.E’ importante capire come inconsciamente,l’uomo tenda a giudicare qualsiasi esperienza che si presenta dinanzi a lui.Abituato a giudicare,egli auto-crea una propria prigione mentale in grado di condizionare la sua percezione della vita:positivo e negativo,bene e male,brutto e bello,cattivo e buono,facendo difficoltà a comprendere quanto la sua visione della vita e della realtà sia sempre soggettiva e mai oggettiva.
Noi osserviamo la realtà secondo i filtri della nostra mente,o meglio,del nostro Ego.
Quando quindi viene innescato un processo di crescita e di sviluppo interiore,l’uomo tenderà a essere meno dipendente da questo meccanismo innescato dall’Ego.Il giudizio diminuirà vertiginosamente mettendo da parte il bisogno di divenire luminoso spegnendo la luce di qualcun altro.

Colui che giudica,nella maggior parte dei casi lo fa per un proprio tornaconto,per una migliore credibilità e per un bisogno di essere accettato.Tuttavia,aldilà della motivazione,sempre di insicurezza si tratta.
E l’insicurezza nasce sempre dal nostro Ego.Solo una crescita spirituale può scindere l’Ego.



-DIVENTI PIU’ COMPASSIONEVOLE E CARITATEVOLE



Questo punto è strettamente collegato al secondo punto dei sintomi fisici e al primo punto dei sintomi emotivi.Quando ti senti più compassionevole e caritatevole significa che il tuo amore incondizionato,e quindi il potere del quarto chakra,si sta sviluppando.La tua percezione della realtà sta divenendo sempre più profonda e senti il dovere di aiutare coloro che sono meno fortunati di te.

La compassione è l’insegnamento fondamentale di qualsiasi maestro spirituale.Una caratteristica intrinseca alla nostra natura umana e presente fin dalla nascita,ma che tuttavia tendiamo a perdere quando il nostro Ego inizia a farsi spazio dentro la nostra personalità.

La compassione è uno dei sentimenti più umili che un essere umano possa sviluppare.Nelle scritture religiose orientali è considerata una tra le tante azioni essenziali per alleggerire il proprio Karma e raggiungere l’illuminazione.

Più cresci spiritualmente,più diventi una persona onesta e altruista.




SENTI DI PIU’ E PENSI DI MENO



Colui che evolve amplierà il sesto senso o anche comunemente chiamato Terzo Occhio o ghiandola pineale.

Quando questo centro energetico viene stimolato la percezione della realtà si farà più chiara,e sarai in grado di percepire cose che prima non riuscivano ad arrivare alla tua attenzione.

Diverrai una persona più intuitiva,telepatica ed empatica.Senza sforzo comprenderai gli stati emotivi o i pensieri che turbano le persone.La parte più razionale,collegata al pensiero,sarà messa da parte per dare spazio alla tua parte più profonda,collegata all’intuito.


Per maggiori informazioni leggi questo articolo:Il potere magico dell’intuizione



-TI SENTI PIU’ CREATIVO



I tuoi poteri creativi inizieranno ad affiorare.E quando si parla di creatività,non necessariamente si intende gli ambiti riguardanti l’arte,ma bensì la creatività nel risolvere un determinato problema o nel riuscire a raggiungere un particolare obiettivo preposto.

Divenire creativi significa avere maggiore fantasia e originalità da sfruttare in qualsiasi contesto della nostra vita.



-SORRIDI ALLA VITA MOLTO PIU’ FACILMENTE



Evolvere se stessi significa sviluppare il proprio potere interiore. Significa comprendere i propri punti deboli per accettarli e metterli da parte, facendo spazio alla luce, al sole, alla nostra serenità. Senza una crescita interiore è impossibile essere sereni o addirittura felici. Evolvendo ti sentirai più leggero. Senza rendertene conto i pesi interiori che hanno influenzato la tua esistenza e hanno reso la tua vita difficile e piena di ansia, saranno bruciati. Saranno bruciati dal tuo fuoco interiore, divenendo sempre più facile per te mostrare il tuo sorrise a 32 denti.




-IL RAPPORTO CON TE STESSO INIZIA A ESSERE MENO CONFLITTUALE



Questo sintomo sarà uno tra i primi a presentarsi lungo il tuo percorso di crescita.La maggior parte delle persone vive un rapporto conflittuale con la propria personalità,fai per i propri difetti fisici,per i propri difetti caratteriali,o per le proprie insicurezze,per la posizione sociale e via dicendo.Questi blocchi mentali,queste spine nel fianco,rinchiudono l’essere umano in un mondo fatto di limiti,ansie e insicurezze,divenendo uno dei principali ostacoli per esprimere la propria personalità e divenire a tutti gli effetti una persona spontanea.

Quando una persona evolve cresce interiormente,e così facendo,le proprie prigioni mentali tenderanno piano piano a frantumarsi e a dissolversi.Inizierai a percepirti diversamente,inizierai ad accettare i tuoi difetti e ad apprezzarti per quello che sei,senza il bisogno di raggiungere la perfezione.

E’ un percorso che impiegherà del tempo,ma goccia dopo goccia,passo dopo passo,i risultati inizieranno a venire a galla.


-MIGLIORAMENTO DELLE TUE RELAZIONI


Di conseguenza per mezzo della Legge della Attrazione,migliorando la relazione con se stessi e accettandosi per ciò che si è,a catena anche le proprie relazioni sociali diverranno meno conflittuali e più stabili.

Le persone ti accetteranno per ciò che sei,ti guarderanno con occhi diversi e sarai in grado di esprimere facilmente chi sei veramente.
Se vuoi approfondire i funzionamenti della Legge dell’Attrazione potrai farlo leggendo questi tre articoli:

– La Legge dell’Attrazione spiegata scientificamente

La Legge dell’Attrazione:la guida definitiva

Due infallibili metodi  per potenziare la Legge di Attrazione



SINTOMI ESISTENZIALI




– HAI SEMPRE PIU’ CURIOSITA’ VERSO IL MONDO SPIRITUALE E LA CRESCITA INTERIORE



Questo è il sintomo principale.Coloro che evolvono e ricercano la verità,o che,sono interessati a raggiungere un equilibrio interiore,saranno incosciamente attratti da tutto quel mondo misterioso che ruota intorno alla spiritualità e agli insegnamenti orientali.Questo è il primo passo.Colui che si avvia in questo percorso di crescita,percepirà una particolare propensione e una particolare sete di conoscenza verso questi approcci olistici alla vita.Ti rendi conto che c’è molto di più da sapere.



-INIZI A SENTIRE UNA PROFONDA CONNESSIONE CON L’UNIVERSO




Evolvendo la percezione dei sensi migliora,e inizierai a sentirti parte di un processo più ampio.Già il sapere che esiste un’Energia Universale, vitale, invisibile e che siamo parte integrale di essa, ci pone su un più alto livello vibratorio.

Man mano che portiamo dentro di noi più alti flussi energetici fatti di consapevolezza, gratitudine, bellezza, gioia, fiducia, ci armonizziamo più da vicino con l’energia universale. La vita quotidiana migliora e si infonde con la nostra abilità di mantenerci connessi coscientemente.



-INIZI A SENTIRTI “DIVERSO”,ti rendi conto di vivere in un mondo illusorio



Le persone potrebbero percepire questa sensazione come qualcosa di negativo e debilitante,tuttavia in questa percezione si nasconde un preciso processo interiore che sta sileziosamente avvenendo all’interno delle persone.

Questa trasformazione che spesso avviene incosapevolmente,modifica la percezione di se stessi facendo sentire le persone anormali e differenti rispetto alla maggioranza della massa.Essa è la diretta conseguenza di evolvere ed elevarsi a migliori vibrazioni.



-FAI PIU’ FATICA A COMUNICARE CON LE PERSONE


Oggigiorno evolvere spiritualmente e divenire una persona migliore,comporta spesso essere considerati una persona strana e poco comprensibile agli occhi della maggioranza della massa.Potete ben comprendere quindi che una persona diversa,“una pecora nera del gregge”,sia in difficoltà a comunicare con le altre pecore.

Più si evolve e più le persone con cui riusciamo realmente a comunicare divengono sempre di meno.

Questo concetto rispecchia semplicemente il processo della Legge di Attrazione:che tu ci creda o no,tutte le persone presenti nella tua vita hanno una vibrazione simile alla tua.Se essa si modifica,la nuova vibrazione influenzerà inevitabilmente i tuoi rapporti interpersonali.Ti aiuterà ad allontanare alcune “amicizie” o rapporti divenuti nel tempo tossici,e richiamerà a sè nuove conoscenze simili a quella data vibrazione.Sempre se si presenteranno lungo il tuo nuovo percorso.


-INIZIATE AD APPREZZARE SEMPRE DI PIU’ LA SOLITUDINE



Molte persone pensano che non sia possibile stare bene da soli, ma non è così.Quasi tutti sono convinti che per sconfiggere la solitudine sia necessario stare insieme agli altri, avere una relazione di coppia, avere molti amici, uscire, stare in mezzo alla gente.Quasi nessuno pensa che la solitudine, come problema emotivo, sia in realtà la paradossale conseguenza del nostro continuo cercare all’esterno le cose di cui crediamo di avere bisogno.

Quando una persona evolve quindi,abbatte questo illusorio bisogno e inizia ad apprezzare la propria presenza e i momenti della vita senza la necessità di avere accanto qualcuno.



-HAI MENO PAURA E PIU’ FIDUCIA NELL’UNIVERSO



L’Universo ha sempre un piano più grande per noi, ma tendiamo a soffocare o estinguere i suoi piani con i nostri. Spesso crediamo di sapere cosa è meglio per noi, ma altrettanto spesso non lo sappiamo.Ognuno di noi vorrebbe avere il controllo totale della propria vita ma non lo abbiamo mai veramente, almeno non dal punto di vista della nostra Anima, secondo antiche tradizioni di saggezza.Una volta che riconosci questo e decidi di lasciarti andare, ti sentirai in armonia con l’Universo. Può essere difficile imparare come abbandonare il controllo e lasciare che l’Universo prenda il sopravvento. Esprimere gratitudine, abbracciare l’impotenza e osservare la Natura sono solo alcuni dei modi in cui puoi vivere in modo più cooperativo con il Creato. Quando quindi il processo evolutivo arriverà ad un buon livello,avrai facilità ad avere fiducia nell’Universo e nei misteriosi meccanismi con cui opera.Nelle filosofie spirituali,la fiducia e la leggerezza di vivere sono gli step essenziali per una vita piena di gioia e serenità.Questo approccio alla vita ti distaccherà piano piano dalla paura e ti sentirai come una foglia che si fa trasportare dal vento dell’Universo.

Se vuoi comprendere a fondo questo concetto leggi questo articolo:Vuoi vivere felice?Segui questi insegnamenti Taoisti



-RISPETTI DI PIU’ LA NATURA E TI SENTI’ PIU’ A TUO AGIO NEI POSTI NATURALI



Uno dei principali sintomi che si manifesteranno in colui che intraprenderà il cammino dello sviluppo interiore,sarà la sensazione di totale connessione con la natura.

E’ importante comprendere come il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima hanno bisogno di connettersi alla natura e di nutrirsi alla vista delle montagne, di un prato verde, di alberi, di un corso d’acqua, del mare. Lì si ricaricano le batterie e dopo una passeggiata in un luogo naturale ci sentiamo rigenerati e pieni di vita.Trascorrere il proprio tempo a contatto con la natura favorisce un processo di “guarigione” in termini di energia per la mente, il corpo e l’anima.Sentirsi attratti da questi luoghi naturali è certamente un sintomo che rivela un processo di trasformazione verso vibrazioni più alte.

Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina.Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).

Stammi bene,un saluto Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *