Due infallibili metodi per potenziare la Legge di Attrazione

Due infallibili metodi per potenziare la Legge di Attrazione

La Legge di Attrazione rappresenta una delle Leggi Universali che governa l’Universo. Si tratta di un processo estremamente complesso, in grado di influenzare la realtà e consegnare nelle nostre mani la responsabilità della propria qualità di vita.

Nell’ultimo decennio questa legge è diventata un argomento di dominio pubblico che ha trasformato  positivamente la vita di numerose esistenze, e che ha riacceso “il fuoco della vita” di molte persone.

Come ho ampiamente trattato nei precedenti articoli, la legge di attrazione ci dice semplicemente che la nostra realtà esteriore rispecchia esattamente la vibrazione che emana la nostra realtà interiore.

In parole più semplici quindi, la qualità del tuo regno mentale costruisce la qualità del tuo regno “materiale”!

Tutto ciò che hai nella vita ,rispecchia esattamente tutto ciò che è presente dentro di te! Tutti gli eventi e tutte le persone che hanno condizionato positivamente o negativamente la tua vita sono state attratte dal tuo campo magnetico tramite la Legge di Attrazione.


Lo so,è un concetto molto grande!


Proprio per questo, se non hai mai sentito parlare della Legge di Attrazione ed è la prima volta che t’interfacci con la complessità dei suoi concetti, ti esorto a fermarti con questa lettura e concentrarti prima di tutto sulla nostra guida resa disponibile per tutti gratuitamente: La legge di Attrazione: la guida definitiva . Si tratta di una guida efficace, semplice e gratuita, che ti consegnerà le basi e la giusta prospettiva per poter comprendere al meglio questo articolo e tutti i funzionamenti e le dinamiche che ruotano intorno alla Legge dell’Attrazione.

E’ inutile fare le espressioni se non si sanno nemmeno fare le addizioni e le sottrazioni, giusto?

 

LA LEGGE DI ATTRAZIONE


La legge di attrazione ci dice semplicemente che il simile attrae il simile. Una persona generalmente positiva tenderà a richiamare a sé esperienze della medesima vibrazione, quindi esperienze prevalentemente positive. Viceversa una persona negativa e pessimista richiamerà a sé eventi, persone e esperienze simili alla vibrazione emanata.

Un buon esempio pratico per osservare quanto questo processo sia sempre presente nella nostra vita quotidiana, potrebbe essere fatto tra le persone e gli ambienti generalmente frequentati: sarà difficile trovare un pessimista cronico all’interno di un gruppo prevalentemente composto da positivi, come sarà difficile trovare un operaio all’interno di un gruppo di persone composto prevalentemente da milionari.

Il meccanismo alla base non è la casualità ma bensì la Legge di Attrazione.

In termini scientifici, la Legge di Attrazione è anche comunemente chiamata Legge di Risonanza, ed essa, sostiene semplicemente che due cose della solita frequenza si attirano e si amplificano, mentre due oggetti con una frequenza diversa si respingono.

Questa legge fisica avviene per esempio quando cerchiamo di sintonizzarci ad una stazione radio che si trova su una precisa frequenza, o quando cerchiamo di accordare con il diapason uno strumento musicale.

Il funzionamento alla base sono sempre le VIBRAZIONI!


Queste vibrazioni, per mezzo della Legge di Attrazione o della Legge di Risonanza ,saranno una sorta di biglietto da visita per l’Universo, una specie di richiamo che attrarrà verso di noi esperienze, situazioni e persone con la nostra medesima vibrazione.


Esattamente come fa un magnete!

Ti ricordo che in questo articolo potrai approfondire di più questi concetti: “La Legge di Attrazione spiegata scientificamente

DUE METODI PER CAMBIARE LA PROPRIA VIBRAZIONE



Bene,  concettualmente la Legge di Attrazione, possiamo passare al nocciolo della questione: ovvero comprendere alcuni comportamenti e tecniche che ti allineeranno con la vibrazione necessaria per attrarre tutto ciò che desideri nella vita.

Come abbiamo visto nell’articolo La Legge di Attrazione:la guida definitiva, esistono diversi metodi per mettere in moto questa legge universale, dal pensare positivo allo scavare nelle nostre convinzioni limitanti. Tuttavia esistono altrettanti piccoli atteggiamenti mentali, che se usati costantemente, trasformeranno la tua vita in qualcosa di meraviglioso.



PRIMO METODO-L’esercizio di Joe Vitale “Non sarebbe fantastico se….”



Un tempo senza tetto, lo scrittore Bestseller Joe Vitale è uno dei principali esponenti della Legge di Attrazione. E’ autore di innumerevoli libri su questa tematica ed ha partecipato anche al Film “The Secret”.

Nei suoi numerosi interventi ,lo scrittore fa spesso riferimento ad una particolare tecnica in grado di spostare velocemente le nostre vibrazioni da uno stato di mancanza ad uno stato di abbondanza. Un esercizio facile, quasi banale, che consiste semplicemente nel porsi questa domanda: “Non sarebbe fantastico se….?”


Prova ora, desideri un nuovo cellulare per esempio? Bene! “Non sarebbe fantastico se avessi un nuovo cellulare….?” e continua la frase riempiendola con tutte gli aspetti positivi che comporterebbe avere un nuovo cellulare di pacca!


Senti quanta leggerezza, quanta speranza si crea dentro di te!


Come sostiene Vitale, questa innocua frase nasconde un potere immenso, poiché crea le giuste condizioni per abbattere quel senso di disperazione e frustrazione che le persone mettono all’interno delle loro intenzioni e delle loro affermazioni.

Come abbiamo visto negli scorsi articoli, quando tendiamo ad avere estremo bisogno di uno specifico oggetto o di una particolare persona, è come se la nostra vibrazione comunicasse “Ho un assoluto bisogno di avere questo oggetto o questa persona perché senza di esso non sarò felice“. In questa condizione le nostre vibrazioni non sono pulite, sono inquinate! Se emani vibrazioni colme di mancanza, insicurezza e sfiducia, creerai un effetto boomerang in cui richiamerai a te esperienze e situazioni che rispecchiano quella vibrazione di mancanza! Per attrarre efficacemente qualsiasi cosa nella vita quindi, devi emanare ESATTAMENTE la vibrazione dell’oggetto e della condizione che desideri materializzare nella tua vita.

Come?

Prima di tutto, visualizza mentalmente lo scenario in cui si realizzerà il tuo obiettivo, dopodiché inizia a SENTIRE, inizia a percepire l’emozione, o le emozioni, che si creeranno dentro di te visualizzando l’obiettivo realizzato.

In questo modo, le vibrazioni si sposteranno velocemente verso la vibrazione necessaria, e inizierai a mettere in moto la Legge di Attrazione.

Ti ripeto, è tutto un discorso di vibrazione. Niente di più!


Capisci quindi che l’esercizio di Joe Vitale è un mezzo in più, esso ti aiuterà a spostarti velocemente verso la vibrazione necessaria per materializzare il tuo obiettivo, semplicemente ponendoti una domanda!

Assurdo vero?


Voglio dire non costa niente, quando hai voglia, domandati “Non sarebbe fantastico se…?” e lascia andare la tua immaginazione!


Guarda il video di Joe Vitale sottotitolato in Italiano per comprendere al meglio quanto appena detto:

 

 

SECONDO METODO:Smettere di fare paragoni.



Uno dei maggiori ostacoli che rallenta, o addirittura compromette, la realizzazione dei desideri è l’abitudine di concentrarsi sulla situazione attuale e di confrontarla con ciò che si vorrebbe. Alcuni dicono: voglio essere là, invece sono qui. Dato che il qui è il luogo dove si trovano ora, è molto facile da osservare e determina la maggioranza delle loro vibrazioni. Tuttavia, che dalla malattia tu voglia giungere al benessere fisico, o dalla grassezza attuale diventare magro, o divenire ricco rispetto alla povertà odierna, o essere in movimento tra le auto invece che bloccato nel traffico, la dinamica della creazione è sempre uguale: quando vuoi qualcosa che secondo te ti farà stare bene, stare male ora non ti permette di avvicinarti al tuo obiettivo. Devi stare bene adesso, indipendentemente dalle condizioni esterne, altrimenti non puoi migliorare. Devi fare pace con la situazione presente per permettere a te stesso di andare dove vorresti.(Abraham)

Viviamo in una società in cui paragonarsi con gli altri è divenuto uno dei nostri principali modelli mentali. Quotidianamente ci paragoniamo con i nostri amici, parenti, colleghi e addirittura con i personaggi famosi!


Ma è un atteggiamento che ci da completamente la zappa sui piedi!


Uno perché questo atteggiamento mentale è alla radice di tantissime insicurezze presenti dentro di noi! E due perché metteremo in moto certe vibrazioni in grado di richiamare all’interno della nostra realtà persone e situazioni della medesima frequenza.

Quindi che ci giudicheranno e ci paragoneranno ad altre persone!

Ora comprendi perché tutti i maestri spirituali sostengono che la tua realtà esteriore è lo specchio di quello interiore?

Perché sei tu a crearla con le tue vibrazioni tramite la Legge di Attrazione.




Tuttavia, perché ti sto dicendo questo?

Perché quando t’incamminerai verso questo percorso di creazione intenzionale, sicuramente questo atteggiamento mentale verrà prontamente a galla. Essendo abituato a giudicarti e a paragonarti, prima o poi farai questo passo falso anche quando inizierai ad usare la Legge di Attrazione.

NON DEVI PARAGONARE
 la tua situazione attuale con quella che vuoi raggiungere! Emanerai vibrazione di mancanza! Quello che devi fare è stare bene, è emanare vibrazioni che si avvicinano il più possibile alla vibrazione desiderata!


Alla base, devi comprendere che il processo di attrazione avviene più velocemente se le nostre vibrazioni sono più pure. Se le inquinerai per mezzo di paragoni, insicurezze e via dicendo, la Legge di Attrazione farà fatica a mettersi in moto.


Capisci?


Se inizi a dire “Ok voglio una macchina nuova, ma al momento non so dove trovare i soldi e tutt’ora ne ho una semi-rotta” o “E’ da un mese che voglio una macchina nuova ma ancora non ho attratto situazioni che potrebbero darmi la possibilità di comprarne una” le vibrazioni che emani con questi paragoni deleteri sono assolutamente di totale mancanza.


Smettila quindi di avere furia! Avere fretta significa “Avere un disperato bisogno di possedere quella cosa!” ma come abbiamo visto prima, coloro che hanno un “disperato bisogno” sono le prima a non ottenere un bel niente!

Abbi fiducia nell’Universo, e la tua realtà si materializzerà.


“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia. Questa è Fisica”

Albert Esintein

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *