L'Energia della Terra influenza il corpo e gli eventi della società




Nel corso della storia umana, numerose sono le filosofie e le religioni che hanno descritto l'esistenza di un'energia in grado di influenzare il benessere fisico, mentale ed emotivo dell'essere umano. Nell'articolo "Energia Spirituale: i due esperimenti che ne confermano la sua esistenza" abbiamo esaminato e analizzato, attraverso l'occhio della scienza, le sue proprietà e quanto questa forza vitale riesca a permeare l'intero Universo e riesca a mettere in connessione ogni essere animato e non. Potreste aver sentito parlare di Chi, Prana e di altri termini che tuttavia fanno sempre riferimento a questa misteriosa forza vitale che sembrerebbe essere in grado di governare la nostra dimensione.
In questo articolo quindi, vi consegneremo gli strumenti per fare un balzo ancor più lungo della propria gamba e mettervi nelle giuste condizioni per comprendere quanto questa forza , oltre a connettere l'uomo con il Cosmo, riesca ad influenzare, attraverso le sue numerose variazioni vibrazionali, la mente, la chimica del corpo umano e gli avvenimenti della nostra società e del nostro pianeta.

Permetteteci ora una piccola digressione per rendere chiaro il concetto su cui poggiano le ricerche scientifiche che stiamo per analizzare: come abbiamo dimostrato in uno dei nostri precedenti articoli "La materia NON esiste: tutto è vibrazione ed energia"  la Fisica Quantistica ha ormai appurato quanto la realtà, considerata come tale, è solo un'illusione prodotta dai nostri sensi percettivi. Tutto ciò che consideriamo "materiale", se osservata nella sua essenza sub-atomica, non presenta materia. Ogni atomo se analizzato ed osservato sub-atomicamente, presenta al suo interno per il 99,9999%  spazio vuoto in cui circola energia sotto forma di vibrazione .  Ciò significa che ogni struttura, dalla semplice formica fino alla stella più grossa dell'Universo, è formata per il 99,999999% da energia.

Queste scoperte, descritte da millenni anche dalle filosofie orientali e spirituali, ci consegnano gli strumenti per poter affermare quanto ogni sistema vivente e non, abbia una propria influenza energetica a seconda della vibrazione e della frequenza più o meno alta. Ogni struttura produce e rilascia una determinata energia che influenza le strutture adiacenti, perciò è logico quindi sostenere che l'energia rilasciata dal Sole sarà certamente più influente rispetto a quella emanata da una semplice formica. 

L'umanità quindi, o meglio, qualsiasi essere vivente , è costantemente "bombardato" da numerose frequenze o energie differenti prodotte da milioni di sistemi. La maggior parte, se non tutte, sono percepite dall'essere umano a livello inconscio; eppure esistono, e le vibrazioni  più potenti, come dimostrato da alcune ricerche scientifiche, influenzano i nostri comportamenti ed addirittura gli eventi della nostra società. 

Il concetto alla base è il concetto su cui poggia l'astrologia e l'oroscopo. Esistono influenze planetarie e galattiche che tendono ad influenzare qualsiasi essere vivente dell'Universo.

Banalmente nell'oroscopo per esempio, non si specifica mai quale sia il mezzo con cui dovrebbero mettersi in moto queste influenze tanto descritte. Ma alla base è sempre presente il solito fenomeno, l'energia, questa forza vitale in grado di mettere in connessione ogni sistema dell'Universo.

Tuttavia in questo articolo ci limiteremo a trattare le influenze energetiche della Terra e del Sole. I due sistemi maggiormente studiati dalla scienza.

Ci teniamo a precisare che quanto seguirà rappresenta il riassunto dell'undicesimo capitolo dell'Ebook gratuito dell'Institute of HealthMate "Science of the Heart: Exploring the Role of the Heart in Human Performance" Tradotto: "Scienza del Cuore: Esplorando il Ruolo del Cuore nelle Prestazioni Umane". (NOTA:PUOI LEGGERE L'ARTICOLO IN INGLESE ANCHE SUL LORO SITO UFFICIALE:QUA)


NOTA: Il nostro Team si sta mettendo in contatto con il Team dell'Instituto per creare una cooperazione e rendere disponibile l'intero Ebook gratuito in lingua italiana. Così potrete scaricarlo e leggerlo per intero attraverso il nostro sito.



CHE COS'E' L'INSTITUTE OF HEALTMATH?



Come ne abbiamo ampiamente parlato nell'articolo "Il campo magnetico del cuore influenza la nostra realtà" e nell'articolo "La Coscienza Globale esiste: ecco le scoperte della scienza", l'Institute of HealtMath è un istituto no-profit formato da diversi team di scienziati che hanno l'obiettivo di unire la visione scientifica con la visione olistica delle filosofie orientali.Come descritto sul sito HeartMath.org "Dal 1991, quando il Dottor Childre ha fondato l'HeartMath Institute senza scopo di lucro, la nostra visione è stata quella di fornire strumenti che permettono di interagire con "il cuore di ciò che siamo veramente".

"La missione dell'HeartMath Institute è aiutare le persone a portare i loro sistemi fisici, mentali ed emotivi verso un allineamento equilibrato con la guida intuitiva del loro cuore. Questo apre il percorso per diventare individui dotati di cuore che scelgono la via dell'amore, che dimostrano attraverso una cura compassionevole per il benessere di se stessi, degli altri e del Pianeta Terra.HeartMath Institute si impegna ad aiutare a risvegliare il cuore dell'umanità. Crediamo che quando allineiamo e colleghiamo i nostri cuori e le nostre menti e ci connettiamo con gli altri, risvegliamo le capacità mentali, emotive e spirituali superiori che spesso giacciono dormienti."

Nel corso del tempo questo istituto no profit ha fatto parlare di sè grazie alle sue scoperte e ai suoi esperimenti,ottenendo pubblicazioni in riviste rinomate come l’Harvard Business Review e l’American Journal of Cardiology e nei migliori quotidiani americani come il Forbes e il Wall Street Journal.




LE SCOPERTE SULLA CONNESSIONE TRA L'UOMO E IL PIANETA TERRA




Secondo quanto scoperto dall'Institute of HealtMath, ogni cellula del nostro corpo è immersa in un ambiente esterno ed interno di forze magnetiche invisibili fluttuanti in grado di influenzare i ritmi fisiologici degli esseri umani e i comportamenti collettivi globali. Queste rivoluzionarie conclusioni giungono attraverso lo studio e la costruzione di numerosi esperimenti prodotti dall'istituto -che tratteremo attraverso questa lettura- capaci di dimostrare quanto tutti gli esseri viventi siano sincronizzati con l'attività solare e geomagnetica del nostro pianeta, ma anche influenzati dalle interruzioni, alterazioni e variazioni di questi campi energetici. Il meccanismo più comprensibile per spiegare come le influenze solari e geomagnetiche influenzano la salute, è comprendendo il concetto secondo cui il nostro pianeta ospita delle frequenze geomagnetiche di risonanza che irradiano e si estendono attraverso tutta la nostra superficie. Queste frequenze geomagnetiche che interagiscono costantemente con gli esseri viventi sono le famose risonanze di Schumann, le onde di Alfvèn e altre risonanze a bassissima frequenza. E' stato scoperto che queste risonanze si sovrappongono direttamente a quelle del cervello umano, del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso autonomo, comportando un'influenza nella biologia, nelle funzioni cognitive ed emotive di tutti gli esseri viventi. Nelle ricerche effettuate dall'Institute of HealthMath, più precisamente dal Dottor Pobachenko, sono state monitorate le variazioni giornaliere delle risonanze di Schumann e l'EEG (Elettroencefalografia: strumento che misura le onde del cervello umano)di alcuni individui durante un ciclo giornaliero. Le persone analizzate hanno mostrato variazioni nell'EEG simili ai cambiamenti che avvenivano nella risonanza di Schuman.


Questo cosa significa?


Conferma quanto appena detto: il nostro ritmo biologico del nostro cervello e dell'intero corpo è influenzato drasticamente da questa Energia geomagnetica terrestre. Ciò avviene perché il cervello è un organo elettromagnetico molto sensibile, i cambiamenti nell'attività geomagnetica e nelle intensità della risonanza di Schumann sembrano alterare le risposte delle onde cerebrali e dei neurormoni presenti al suo interno. Ma non è tutto, nelle ricerche effettuate dall'istituto di ricerca è stato dimostrato quanto le oscillazioni a bassa frequenza (circa 3 hertz) tendono ad avere un effetto sedativo sulle persone, mentre oscillazioni più forti di circa 10-20 hertz stressano e stimolano le persone.


In un altro studio condotto in India su animali e umani, sono state fornite le prove che gli esseri viventi possono essere influenzati dalle frequenze e le variazioni magnetiche del pianeta Terra. Gli esperimenti hanno mostrato cambiamenti nei parametri elettrofisiologici, neurochimici e biochimici. I soggetti hanno sperimentato disagio, confusione, irrequietezza e mancanza di senso di benessere quando sottoposti ai campi pulsanti. Alcuni si lamentavano anche di mal di testa. È importante notare che di tutti i sistemi corporei studiati, i ritmi del cuore e del cervello sembrano essere i più fortemente influenzati dai cambiamenti delle condizioni energetiche.


L'ENERGIA DELLA TERRA E DEL SOLE INFLUENZANO GLI EVENTI DELLA NOSTRA SOCIETA'



Storicamente, molte culture, in particolare quelle spirituali, credevano che il loro comportamento collettivo potesse essere influenzato dal sole e da altri cicli e influenze esterne. Questa convinzione si è dimostrata vera. Su scala sociale più ampia, l'aumento della violenza, il tasso di criminalità, i disordini sociali, le rivoluzioni e la frequenza degli attacchi terroristici sono stati collegati al ciclo solare e ai conseguenti disturbi nel campo geomagnetico. Le prime prove scientifiche di questa convinzione fu fornita da Alexander Tchijevsky, uno scienziato russo che notò che le battaglie più dure durante la prima guerra mondiale si verificarono durante i periodi di punta delle macchie solari. Ha condotto uno studio approfondito della storia umana globale che risale al 1749 e ha confrontato il periodo con i cicli solari attraverso il periodo, fino al 1926. La Figura 11.4, ricostruita dai dati originali di Tchijevsky, traccia il numero di eventi storici umani significativi rispetto al ciclo solare dal 1749 al 1926.



Figura 11.4 Dati originali di Tchijevsky. La linea blu traccia il numero annuale di importanti eventi politici e sociali come l'inizio di una guerra, rivoluzioni sociali, ecc. La linea rossa traccia l'attività solare, come indicato dal numero di macchie solari dal 1749 al 1922. Le storie di 72 paesi sono stati compilati e si è riscontrato che l'80% degli eventi più significativi si è verificato durante il massimo solare, che è correlato ai periodi più elevati di attività geomagnetica.



AFFLUSSI ENERGETICI E PROSPERITA' UMANA




L'attività solare, oltre ad essere associata ai disordini sociali, è stata anche messa in relazione con i periodi di maggiore fioritura umana con forti impulsi nell'architettura, nelle arti, nella scienza e nel cambiamento sociale positivo. Possiamo imparare dagli errori del passato e scegliere consapevolmente nuovi modi di gestire gli afflussi di energia per creare periodi di prosperità umana e progressi umanitari. Quando le strutture obsolete che non servono all'umanità crollano, si apre un'opportunità per sostituirle con modelli più adatti e sostenibili. Tale cambiamento positivo può influenzare i sistemi politici, economici, medici ed educativi, nonché le relazioni degli individui al lavoro, a casa e nelle comunità. 

In momenti di tale accrescimento energetico, abbiamo la più grande opportunità di creare un cambiamento positivo nel nostro mondo. Possiamo imparare dagli errori del passato e scegliere consapevolmente nuovi modi di navigare tra gli afflussi di energia per creare periodi di progresso e prosperità umana.

Come abbiamo già scritto precedentemente, secondo quanto scoperto dall'Institute of HealtMath, quando le vibrazioni  della Terra sono più alte, stressano e stimolano l'individuo. Ma non fatevi ingannare, il termine "stressare" non deve essere necessariamente inserito dentro una prospettiva negativa. Significa semplicemente che le energie, data la loro frequenza maggiore, avranno una maggiore influenza su di voi, significa che ciò che "ristagna" verrà portato a galla e i vecchi paradigmi mentali inizieranno a vacillare e a condurvi verso una nuova trasformazione interiore. Questa "nuova" energia vi trasporterà verso una frequenza corporea più alta e pura.

Parliamo di "nuova energia" perché secondo quanto scoperto dall'Istituto, ultimamente la Terra sta iniziando a vibrare ad una frequenza maggiore. Secondo gli esperti da circa venti anni la Terra sta misurando dei picchi "inspiegabili" nella risonanza di Schumann. Per rendere chiaro quanto questo cambiamento energetico sia estremamente forte e percettibile, il dispositivo di ricezione della risonanza Schumann dell'Institute of Healtmath posizionato in Sud Africa, da circa alcuni mesi sta misurando una frequenza media di circa 15-30 Hz, raggiungendo picchi massimi di 60 Hz. Ricordiamo che la Risonanza di Schumann dovrebbe assestarsi su valori medi di circa 7-8 Hz.

Ebbene questo cambiamento frequenziale è stato previsto da tutte le culture spirituali e anche dalla stessa astrologia. Per esempio i Maya e le culture vediche da secoli professano questa transizione. Ormai da qualche anno abbiamo fatto accesso ad una nuova Era chiamata l'Era dell'Acquario. Un nuovo ciclo esistenziale in cui l'umanità, la Terra e tutta la Galassia della Via Lattea, saranno elevate ad una frequenza maggiore.

L'umanità affronterà processi di trasformazione di "purificazione", come previsti da tutte le filosofie spirituali, per poi apprestarsi a fare questo salto frequenziale.

Il Coronavirus, l'aumento dei cataclismi ambientali e le stesse variazioni della Risonanza di Schumann sono tutti segnali che questo cambiamento sta iniziando a mettersi in moto. La Terra sta effettuando un processo di "rilascio", di "purificazione", di "assestamento" da tutto il karma negativo prodotto dall'uomo nel corso della storia e con cui ha infettato il pianeta.


Affronteremo questo team più dettagliatamente in un altro articolo.


Se hai apprezzato l’articolo non scordarti di iscriverti alla newsletter del sito per rimanere aggiornata sulle attività della pagina. Inoltre potrai trovarci anche su Facebook(qua)e su Instagram (qua).


Stammi bene, un saluto Riccardo



NOTA:Se sei una persona interessata a comprendere gli enigmi e i misteri che fanno parte del nostro processo di vita, allora potrebbe interessarti anche la rivista gratuita prodotta dal nostro team che unisce scienza e spiritualità.




Che cos'è Scienza Spirituale? Si tratta di una delle riviste digitali più lette in Italia, in grado di unire il mondo della scienza con quello della spiritualità.

All'interno troverai numerose scoperte che ti permetteranno di esplorare e comprendere i meccanismi dell'Universo ,elevandoti verso una nuova percezione della realtà.

La rivista Scienza Spirituale mette al centro le indagini scientifiche e lo sviluppo della consapevolezza della coscienza umana. In cui l'essere umano non viene visto solo come un sistema composto da organi e vasi sanguigni, ma bensì un sistema formato da un corpo,una mente e un'anima.

Se vuoi quindi entrare a conoscenza di incredibili scoperte e comprendere i misteri della tua realtà circostante clicca (QUA) per leggere gratuitamente la rivista digitale.